Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo
sudpresslogo

CONTATTI

MENU

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

progetto senza titolo (1)
progetto senza titolo (1)
progetto senza titolo (1)
progetto senza titolo (1)

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Fallimento PUBBLISERVIZI: il commissario Portoghese risponde picche, silenzio assoluto della politica, cominciano le proteste dei dipendentiPUBBLISERVIZI, ULTIMORA delle 12: lavoratori in presidio attendono il commissario Portoghese, già insediati i Curatori che ricevono il CdAPUBBLISERVIZI FALLITA, parla il presidente Giuseppe Molino: “Il CDA spettatore impotente, si poteva evitare ma qualcuno ha remato contro”E come ogni Natale torna la buca di via Torino: sempre la stessaEdizione straordinaria del TALK di Sudpress: in diretta alle 11 dal liceo Majorana per un “Anima Mundi” che cambia il mondoIl Talk in diretta alle 10 con "quelli di COMICS" che compie XXIX anniMondiali di calcio in Qatar: perchè?Ottima cosa via di Sangiuliano pedonale il sabato sera e la chiusura dei locali alle 2. E anche piazza Manganelli senza auto parcheggiate"Democrazia Partecipata", solo in 1.876 catanesi hanno votato. Ed è un peccatoDIBATTITO PER CATANIA (e non solo), per i rifiuti l'avv. Dario Riccioli lancia la proposta delle "Isole Ecologiche Mobili"

Regione Siciliana: una legge per aumentare lo stipendio alla Portavoce di Musumeci Michela Giuffrida...che (fo

27-03-2021 07:00

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Focus, nello musumeci, michela giuffrida, Giacomo Gargano,

Regione Siciliana: una legge per aumentare lo stipendio alla Portavoce di Musumeci Michela Giuffrida...che (forse) ottiene anche un incarico all'IRFIS

"Così è se vi pare...." direbbe Pirandello: anche se sembra più il marchese del Grillo

irfisgiuffrida-1616821538.png

Vicenda bizzarra 

L'Assemblea Regionale Siciliana, il più antico parlamento del mondo, è impegnata in questi giorno ad approvare una difficile finanziaria, una delle leggi più importanti dell'anno e per di più in pieno periodo di pandemia, con interi settori produttivi al disastro e milioni di famiglie in ginocchio.

 

Bene, in un quadro simile, ieri pomeriggio con una votazione fortemente contestata si è approvata una norma che equipara la figura del portavoce del presidente della regione ad un dirigente di fascia A, portando il suo stipendio a superare i 100 mila euro l'anno.

Intorno alle 15.50 in aula è scoppiata la bagarre perché l'articolo in questione, il 77, è stato dato per approvato alla chetichella mentre in pochi avevano capito di cosa si trattasse.

Il presidente della seduta Miccicché è stato costretto a ripetere la votazione che è poi passata con un solo voto favorevole, 27 contro 26: i nomi non sono ancora noti perché non è stato pubblicato il resoconto.

Ma c'è una notizia nella notizia

Oltre che a questa contestatissima norma inserita in finanziaria spunta un altro recentissimo incarico di cui è beneficiaria una tale dr.ssa Michela Giuffrida che non sappiamo se essere solo omonima della nota giornalista catanese "portavoce/equiparanda dirigente" del presidente Musumeci.

E al momento non sappiamo se è un omonima perché nel relativo sito della società regionale che ha affidato l'incarico l'unico curriculum non disponibile è il suo.

La società in questione è la "banca della regione siciliana": l'IRFIS

 

L'IRFIS è presieduta dall'avv. Giacomo Gargano, Capo della Segreteria Tecnica del Presidente della Regione nello Musumeci.

Quindi parliamo di un controllo diretto ed immediato.

 

Bene, in data 11 marzo 2021, con lettera protocollo 3279, viene conferito a tale dr.ssa Giuffrida Michela un incarico, con oggetto "Rendicontazione piano triennale 2018 – 2021", per un compenso di 6.500 euro.

"Così è se vi pare...." direbbe Pirandello: anche se sembra più il marchese del Grillo

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio