Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo
sudpresslogo

CONTATTI

MENU

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

schermata 2022-11-20 alle 06.58.04
schermata 2022-11-20 alle 06.58.04
schermata 2022-11-20 alle 06.58.04
schermata 2022-11-20 alle 06.58.04

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

E come ogni Natale torna la buca di via Torino: sempre la stessaEdizione straordinaria del TALK di Sudpress: in diretta alle 11 dal liceo Majorana per un “Anima Mundi” che cambia il mondoIl Talk in diretta alle 10 con "quelli di COMICS" che compie XXIX anniMondiali di calcio in Qatar: perchè?Ottima cosa via di Sangiuliano pedonale il sabato sera e la chiusura dei locali alle 2. E anche piazza Manganelli senza auto parcheggiate"Democrazia Partecipata", solo in 1.876 catanesi hanno votato. Ed è un peccatoDIBATTITO PER CATANIA (e non solo), per i rifiuti l'avv. Dario Riccioli lancia la proposta delle "Isole Ecologiche Mobili"Il post del Sottosegretario Vittorio Sgarbi dopo essere intervenuto durante il Talk sul caso Palazzo Beneventano di LentiniA Catania ciclo di incontri sul "Curatore Speciale del Minore", nuova importante figura nel processo di famigliaLa Galleria Carta Bianca compie oggi 25 anni, un record di longevità. E il patron Checco Rovella ce lo racconta

La giovanissima cantautrice Ludovica Leotta a "Il salotto del Mago"

10-03-2021 07:00

redazione

Cronaca, Cultura&Spettacolo, SudTalk, Focus, musica, dimis, Il salotto del mago, Ludovica Leotta, Canto, Musica italiana,

La giovanissima cantautrice Ludovica Leotta a "Il salotto del Mago"

Alle 18.00 ci racconterà di lei e di come il mondo della musica sia in continua evoluzione e fermento

Famosa per la sua reinterpretazione della canzone simbolo della sua città “Catania Figghiozza D’o Patri Eternu”, Ludovica Leotta è cantante e cantautrice. Mercoledì 10 marzo alle ore 18:00 siederà sulla poltrona barocca del salotto del mago Dimis e ci racconterà di lei e di come il mondo della musica sia, oggi più che mai, in continua evoluzione e fermento

Classe 2002,  Ludovica Leotta coltiva sin da piccolissima la passione per lo spettacolo.

 

Inizia il suo percorso artistico prendendo parte a numerose commedie teatrali con la compagnia “Teatro Insieme” di Enzo Sasso. All’età di 7 anni si esibisce da autodidatta sui palchi nelle vesti di Michael Jackson, suo grande idolo, successivamente inizia a studiare diversi stili di danza.

 

A 12 anni inizia a studiare canto, con la famosa artista Agata Reale, conosciutissima grazie al talent  “Amici” e al programma “Verissimo” facendo di esso la sua principale passione. Prende parte a numerosi casting e viene selezionata come corista al “Festival di Castrocaro” su Rai Uno.

Lo stesso coro la porterà su La7 Gold e su RaiGulp. Partecipa a numerosi concorsi classificandosi sempre sul podio.

 

Nel 2016 vince un concorso Nazionale presieduto da Mara Maionchi, Elio Cipri, Silvia Mezzanotte, Martha Rossi. Questo la porterà come ospite negli studi di Canale Italia e le regalerà una settimana di esibizioni in Sardegna presso il Resort Santo Stefano, situato nell’isola della Maddalena insieme a Vip tra cui i comici: Dado, Omar Pirovano, Davide Spadolà, Gianpaolo Gambi e la Zurasky band, che accompagna gli spettacoli di Andrea Pucci. Nel 2017 e 2018 grazie a questo stesso concorso sarà ospitata in Lettonia al “Tango Nakts Jurmala” e allo spettacolo “Italian Music Festival”.

 

Inizia a studiare il basso con l’affermato musicista Dino Fiorenza, che riesce a farla innamorare di questo strumento grazie alla bravura innata del suo maestro. Sempre quell’anno partecipa alla trasmissione “The Coach” sulla 7Gold giudicata da Massimiliano Varrese, Ottavio Di Stefano, Francesca Brienza.

 

Al suo rientro inizia una collaborazione con il cantautore Fernando Alba, con il quale comporrà “Solo per me”. Con questo brano prende parte alle semifinali di “Area Sanremo” giudicata da Enzo Campagnoli, Tony Vandoni, Massimo Cotto, Maurizio Caridi.

 

Tra i 20 artisti migliori in Italia al “Festival Di Castrocaro” presieduto da Lucio Presta, Niccolò Presta e il maestro Bruno Santori, nel 2019 reinterpreta la canzone simbolica della sua città “Catania Figghiozza D’o Patri Eternu” con la quale prenderà popolarità a Catania ricevendo anche i complimenti del primo cittadino Salvo Pogliese e la possibilità di cantare al concerto di fine anno proprio in Piazza Duomo insieme a Roy Paci, Max Gazzè, i Samarcanda, Mirko Casadei, Dj Fargetta, Giuseppe Castiglia, Gino Astorina, Kunsertu e altri artisti. Serate presentate dai popolari Salvo La Rosa e Ruggero Sardo.

Attualmente la cantautrice continua il suo percorso artistico, continuando a scrivere e lavorando in numerose serate importanti, alle quali ha preso parte anche come presentatrice.


Quest’anno ha scritto “Sant’Agata”, brano che racchiude una preghiera per la santa Patrona catanese e che ne racconta la storia

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio