Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo
sudpresslogo

CONTATTI

MENU

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

progetto senza titolo (1)
progetto senza titolo (1)
progetto senza titolo (1)
progetto senza titolo (1)

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Fallimento PUBBLISERVIZI: il commissario Portoghese risponde picche, silenzio assoluto della politica, cominciano le proteste dei dipendentiPUBBLISERVIZI, ULTIMORA delle 12: lavoratori in presidio attendono il commissario Portoghese, già insediati i Curatori che ricevono il CdAPUBBLISERVIZI FALLITA, parla il presidente Giuseppe Molino: “Il CDA spettatore impotente, si poteva evitare ma qualcuno ha remato contro”E come ogni Natale torna la buca di via Torino: sempre la stessaEdizione straordinaria del TALK di Sudpress: in diretta alle 11 dal liceo Majorana per un “Anima Mundi” che cambia il mondoIl Talk in diretta alle 10 con "quelli di COMICS" che compie XXIX anniMondiali di calcio in Qatar: perchè?Ottima cosa via di Sangiuliano pedonale il sabato sera e la chiusura dei locali alle 2. E anche piazza Manganelli senza auto parcheggiate"Democrazia Partecipata", solo in 1.876 catanesi hanno votato. Ed è un peccatoDIBATTITO PER CATANIA (e non solo), per i rifiuti l'avv. Dario Riccioli lancia la proposta delle "Isole Ecologiche Mobili"

Wow, che forza la donne!

08-03-2021 07:00

Lucia Murabito

Cronaca, SudTalk, Focus,

Wow, che forza la donne!

Oggi alle 18.00 la prima puntata del nuovo format che racconta la Sicilia delle donne

Noi del mainstream, mediamente, ce ne freghiamo.  Siamo giornalisticamente degli anticipatori, allergici ai complimenti e quando la notizia diventa di interesse generale a noi già dà noia e siamo passati oltre.

Quindi perchè aprire con un pezzo sulle donne oggi che è il giorno della festa della donna?

 

Quando ho incontrato la collega Chiara Borzì, circa un mesetto fa, ci siamo lasciate con un'idea: narrare la Sicilia delle donne forti, in gamba e caparbie, preparate, di quelle che sanno il fatto loro. Quelle delle quali spesso non si parla, non perché non esistano, ma perché come tantissime donne - e al contrario della stragrande maggioranza degli uomini - lavorano senza cercare riflettori. Amano il loro mestiere, conciliano  le mille cose di ogni giorno e non aspettano mai che qualcuno dica "grazie" o "brava". Fanno il loro dovere, bene e senza fronzoli. Poi le senti parlare e pensi "Wow!".

Perché lanciare questo format in questa giornata spesso non sense? Per riempirla di significato.
Wow - World of woman andrà in diretta facebook e youtube ogni lunedì alle 18.00: 
racconterà le storie sensazionali di alcune donne siciliane riuscite a ricoprire incarichi di vertice, ruoli di primo piano o vivere esperienze professionali solitamente riservate agli uomini. 


Wow non è solo un acronimo, ma la reazione all'ascolto delle loro esperienze.

 

Prima ospite del nuovo format condotto da Chiara Borzì sarà Barbara Forte: laureata in scienze geologiche all'Università di Catania, ha conseguito un Master di II livello presso l'Università degli Studi di Siena in Geotecnologie ambientali.
Libero professionista dal 2011,  Barbara Forte fa parte dal 2021 della Commissione del Consiglio Nazionale Geologi, Area 3 : "Pianificazione territoriale e Difesa del suolo"

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio