sudpresslogo
sudpresslogo

CONTATTI

CONTATTI

MENU

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

1280x720

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Potente spettacolo di Emergency venerdì 12 agosto all'Ardizzone Gioeni: oggi alle 18 il Talk di presentazioneCateno De Luca: al via la raccolta di firme per il Sindaco d'Italia. E di SiciliaSAC – Aeroporto di Catania: per l'Autorità Nazionale Anticorruzione è MALA GESTIORegionali, il ridicolo "veto" su Prestigiacomo di La Russa e Lega diventa boomerang: sul gommone pro-migranti c'era la senatrice leghista Valeria SudanoIl TALK di Sudpress, Speciale "Tosca" seconda puntata: sveliamo il misterioso Backstage dell'opera liricaRegione, i colonnelli siculi di FdI giocano col fuoco e mettono a rischio Lazio e premiershipLa tua campagna elettorale falla come si deve con Sudpress, Arti Grafiche Etna e Sicra Press: il massimo della Comunicazione Integrata"Come polli d'allevamento...tra macerie di valori"SI VOTA IL 25 SETTEMBRE: E ADESSO TUTTI ACCATTONI A PIETIRE PER UN VOTORifiuti a Catania, bomba sull'appalto "lotto Centro": la ditta GEMA coinvolta in indagini per mafia

Dentro la lirica con Riccardo Palazzo

24-02-2021 06:00

redazione

Cronaca, Cultura&Spettacolo, Focus, dimitri tosi, mago dimis, opera lirica, Riccardo Palazzo,

Dentro la lirica con Riccardo Palazzo

In diretta alle 18.00 ci racconterà come è nata la sua passione per la lirica

Ospite del Mago Dimis a "Il Salotto del Mago" il tenore Riccardo Palazzo, ci racconterà in diretta alle 18.00 come è nata la sua passione per la lirica e com'è vestire i panni dei personaggi delle opere liriche più amate.

Goro in "Madama Butterfly", Ferrando in "Così fan tutte", Don Ramiro
nella "Cenerentola" di Rossini, il Visconte Cascada nella "Vedova Allegra"
di Lehar. Il tenore Riccardo Palazzo è stato la voce di numerosi personaggi delle più famose opere liriche mondiali, calcando numerosi palchi dal Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania al Teatro Monterosa di Torino.

I nostri lettori lo conoscono anche per la fresca e inconsueta performance durante il "Music Opera Festival" lo scorso luglio, quando con la splendida Sabrina Messina hanno portato in scena arie tratte dal repertorio operistico internazionale, da camera, operette e canzoni del Novecento italiano.

Una passione, quella per la lirica, nata a vent’anni quando ha intrapreso lo studio del canto lirico
sotto la guida del baritono Giuseppe Garra.

Riccardo Palazzo ha partecipato a diverse masterclass con cantanti di fama internazionale quali Elisabetta Fiorillo, Carmelo Corrado Caruso, Alberto Gazale, Gregory Kunde, Marcello Giordani, Jack Li Vigni, Salvatore Fisichella, Nelly Miricioiu e Dario Russo.

Vincitore del terzo premio Daniela Schillaci master competition 2018 di Modica (RG), Laureato in Lettere e Filosofia, nel settembre 2011 ha debuttato presso il Teatro Massimo “Bellini” di Catania in un galà organizzato dalla “Marcello Giordani Foundation” riscuotendo larghi consensi.
È stato al fianco di illustri personalità provenienti da diverse esperienze artistiche tra cui Lucia Sardo, Arisa, Fabio Boga, Marco Selvaggio, il soprano Marianna Cappellani.


Ospite del Mago Dimis a "Il salotto del Mago" mercoledì 24 febbraio alle ore 18:00, Riccardo Palazzo ci condurrà nell'affascinante mondo dell'opera.

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio