Il Giro di Sicilia torna ad animare la nostra regione dopo ben 42 anni! Ve ne avevamo già parlato qualche giorno fa, e adesso è davvero tutto pronto. L’inizio dell’evento è fissato per giorno 3 aprile, e proprio domani, “alla vigilia”, verranno presentate le quattro tipologie di maglie ufficiali. Vi lasciamo al comunicato stampa.

Verranno presentate domani, martedì 2 aprile, le quattro maglie ufficiali del Giro di Sicilia, la grande corsa ciclistica che ritorna grazie all’accordo triennale tra la Regione Siciliana e Rcs Sport. L’appuntamento con i giornalisti è alle ore 18 al Centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania. Oltre a Il Giro di Sicilia, l’Isola ospiterà anche tre tappe del Giro d’Italia nel 2020 e la partenza della Corsa rosa nel 2021.

Le maglie sono relative alle classifiche: generale (rossa e gialla, sponsorizzata proprio dalla Regione); a punti (arancio); gran premio della montagna (verde); miglior giovane (bianca).
Quattro le tappe del Giro, che prenderà il via mercoledì proprio da Catania per farvi ritorno, dopo aver attraversato altre quattro province (Messina, Palermo, Caltanissetta e Ragusa), sabato con l’arrivo sull’Etna. Queste le quattro tappe, per un totale di 708 chilometri: Catania-Milazzo (165 chilometri); Capo d’Orlando-Palermo (236); Caltanissetta-Ragusa (188); Giardini Naxos-Nicolosi (119).

Per ulteriori dettagli sullo svolgimento dell’evento sportivo e sulle tappe consultate il nostro precedente articolo.