Continua ad essere questo il destino di molti giovani talenti catanesi, costretti prima ad andare fuori per formarsi adeguatamente e poi a rimanerci per realizzare i propri sogni. È il caso di Giuseppe Signorelli che ha messo su un’azienda, con sede legale e operativa a Milano perché da queste parti non si riesce a trovare interlocutori adeguati. FRNSHX mette in collegamento il mercato retail del design di lusso direttamente con i produttori, consentendo risparmi importanti e servizi eccellenti in ogni parte del mondo. In più, una serie di innovazioni, compresa un’app che consente con la tecnica della “realtà aumentata” di provare le idee di arredo scattando una semplice foto direttamente sul proprio smartphone. 

Giuseppe Signorelli è un giovane brillante con la fortuna di un background familiare che di certo ne ha favorito la sensibilità per il design, essendo figlio di Cherie Russo anima di Abitare, uno dei negozi di arredi più raffinati della città, ed al contempo l’attitudine alla gestione ereditata dal padre Elio noto avvocato e docente universitario catanese.

Laureato cum laude in economia aziendale all’Università Cattolica del Sacro Cuore e specializzato in economia e scienze finanziarie presso la California University di Los Angeles, rientrato in patria si è inventato una start-up che sta già mietendo i primi successi, andando a soddisfare una nicchia di mercato che trova nella piattaforma da lui inventata uno strumento comodo ed efficiente per ricercare ed acquistare oggetti di design per l’arredo difficilmente reperibili con i consueti canali d’acquisto.

Si scrive FRNSHX ma si legge FURNISHX, e arriva dalla Sicilia il nuovo marketplace che rivoluziona lo shopping online del design di alta gamma.

Dai brand più famosi alle creazioni dei migliori designer emergenti su scala mondiale, su FRNSHX è possibile acquistare arredo, tessile e illuminazione a un costo decisamente competitivo rispetto ai normali canali di vendita.

Ma la vera novità è rappresentata dai servizi integrati di Augmented Reality ed Interior Designing gratuiti che, comodamente da casa, permettono a tutti di fare acquisti consapevoli, per arredare con gusto e in funzione del proprio stile di vita.
Il nuovo Marketplace, spedisce in tutto il mondo.

E, se non fosse già abbastanza, il montaggio dei mobili è sempre compreso nel prezzo, worldwide.

Finalmente un marketplace costruito sui bisogni di chi acquista.

Una piattaforma intuitiva che permette di cercare, confrontare e valutare in tutte le loro varianti, migliaia diprodotti, forniti dai migliori showroom di tutto il pianeta e realizzati da brand quali: Tonelli, Lema, Cattelan Italia, Bonaldo, Alf DaFrè, Glas Italiae molti altri ancora.

Cliccando su Furnish Your Space, gli utenti di FRNSHX potranno ricercare approfonditamente e comparare rapidamente mobili, tessili e complementi d’arredo.

E se si vuole una visione d’insieme, basta lasciarsi guidare dai consigli redatti regolarmente sulla piattaforma nella sezione Diary, o pubblicati sulla paginaFacebook e su Instagram.

Ma la vera rivoluzione attuata da FRNSHX è soddisfare chiunque si appresti ad arredare i propri ambienti – di casa o di lavoro – attraverso la Realtà Aumentata, implementata tramite una mobile app utilizzabile sulle ultime versioni dei più comuni device mobili (smartphone e tablet).

E, come se non bastasse, il servizio Design Your Space garantisce consulenza gratuita in grado di fornire un progetto d’interni personalizzato, sviluppato dagli architetti del Team FRNSHX.

All’interno di FRNSHX è continuamente in corso una sorta di Internal Competition fra i retailer che mirano a vendere tramite il Marketplace.

Ovvero, al fine al fine di concretizzare la vendita il dettagliante di settore che presenta i suoi prodotti su FRNSHX tende ad inserire un prezzo di vendita dei suoi articoli leggermente più basso rispetto a quello inserito dai concorrenti, al fine di farsi scegliere dalla clientela.
Tale processo innesca un vortice di prezzi al ribasso che permette al cliente di FRNSHX di acquistare prodotti di alta gamma ai prezzi più competitivi

Richiedere la progettazione gratuita: come funziona.
Al servizio di progettazione FRNSHX dedica un’intera sezione: Design Your Space.

In Design Your Space per richiedere la progettazione di interni, all’utente basterà solo compilare i campi richiesti nei vari step del processo formale: dati personali, indicazioni sul trend di design preferito, descrizione dei bisogni personali da soddisfare attraverso l’intervento di interior designer.
Ovviamente, alla richiesta di progettazione occorre allegare la planimetria degli ambienti da arredare, e se voluto un’ulteriore immagine-riferimento, ricercata su Google o sulle riviste di settore, che siano esplicative di un particolare trend o di un modello da replicare.

Il Team FRNSHXrisponderà alle richieste entro un periodo che va dai 3 a 7 giorni per il Design your space; l’utente riceverà dagli architetti una prima proposta di arredamento che comprende: il rendering 3D ed un elenco di prodotti consigliati per il suo ambiente.
Prima proposta d’arredamento che verrà rivista e modificata, nell’instaurarsi di un dialogo continuo, privo di formalità, tra i designer di FRNSHXe l’utente, volto al raggiungimento della migliore soluzione di arredamento, tanto ai fini estetici quanto funzionali.

Spedizione e montaggio? Ci pensa FRNSHX.

Una volta deciso l’acquisto, il cliente non dovrà preoccuparsi più di nulla: dalla spedizione al montaggio, ci pensa FRNSHX.
Gli arredi giungono a destinazione in tutto il mondo in un periodo che va dai 4 ai 40 giorni. FRNSHXsi occupa di tutte le fasi della logistica, tracciando il pacco e seguendo il cliente passo dopo passo, fino al servizio di montaggio dei mobili, che viene gestito dal Marketplaceed è compreso con la fornitura dei prodotti, senza pagare alcun sovrappiù.

Resi e Rimborsi: FRNSHX conviene.
La policydei resi e rimborsi di FRNSHXa tutela del cliente è finalizzata a offrire la più confortevole customer experience.
Qualsiasi prodotto acquistato può essere restituito entro 14 giorni dalla data di consegna e permette all’utente di ricevere il rimborso dell’intera somma versata, anche quando il motivo della restituzione è semplicemente un ripensamento.
Scopri FRNSHX: arredi e progetti d’arredo personalizzati.

Se i retailer hanno colto con FRNSHX l’opportunità di raggiungere il mercato globale affidandosi al nuovo Marketplace, sono gli utenti a godere dei veri vantaggi offerti da una piattaforma che coniuga l’e-shopping con consulenza e servizi innovativi integrati.

Finalmente è online un interlocutore unico che permette acquisti consapevoli, attraverso supporti virtuali e progetti di interior design adatti ad ogni spazio ed esigenza.

Si profila così con FRNSHX una vera e propria rivoluzione che si appresta a cambiare in meglio il modo di acquistare il design di alta gamma.

https://www.frnshx.it