Vogliamo aprire il giornale di oggi, ogni tanto riusciamo a farlo, con una notizia buona, di quelle che ci convincono del fatto che anche da queste disgraziate parti ce la si possa fare ad affermarsi in maniera sana, corretta, professionale.
E lo facciamo non a caso proprio nel giorno in cui tutti si affannano in analisi improbabili degli esiti del referendum sul numero dei parlamentari: il tema non è quanti saranno questi parlamentari, ma quanto saranno scecchi!
Ma torniamo a Flazio, che è meglio.
Noi di Sudpress, che di anni ne abbiamo appena compiuti 10, sappiamo quanto è difficile rimanere su mercati così complicati e, soprattutto, riuscire a farlo mantenendo e difendendo la propria identità, indipendenza, libertà.
Abbiamo conosciuto il gruppo Flazio quasi per caso un paio di anni fa: dovevamo assistere, ognuno con le proprie competenze, un comune cliente.
Chiacchierando uscì l'idea del patron Flavio Fazio di realizzare un evento pubblico durante il quale realizzare e mettere on line, gratuitamente, i siti web di 100 aziende catanesi: una sfida visionaria per dimostrare quanto può essere semplice entrare nel futuro anche per chi non ne comprende le potenzialità per la propria attività.
Nacque "Catania va on line", un esperienza straordinaria che mise insieme alcune eccellenze catanesi e riuscì nell'intento di portare on line decine di aziende che da allora hanno trovato, finalmente, nuovi canali per farsi conoscere e vendere i propri prodotti e servizi.
Tanto ci siamo convinti della loro eccellenza che abbiamo deciso di affidare a Flazio il compito di realizzare l'architettura del nostro giornale principale, Sudpress: un lavoro difficilissimo perché il sito di una testata giornalistica abbisogna di funzioni molto complesse e specifiche.
Hanno vinto anche questa sfida, mettendoci a disposizione un prodotto che stiamo ancora utilizzando al 10% delle sue potenzialità, con l'obiettivo di essere sempre più efficaci nel servire le attese dei nostri lettori.
Il confronto tecnico per migliorarne le funzionalità resta serrato e rimaniamo ancora stupiti per la velocità ed efficienza con cui il team di Flazio risponde alle nostre sollecitazioni e risolve i problemi che si presentano col sopraggiungere di nuove esigenze.
Forse per questo, perché rappresentiamo un vero e proprio stress test per le loro strutture, ad agosto ci hanno eletto "sito del mese".
E tanto è avvincente e soddisfacente realizzare siti con il loro metodo, che abbiamo cominciato a farlo anche noi per i clienti della nostra SudpressAgency: ci si diverte anche mettendo alla prova la propria creatività.
La chiudiamo qui, siamo felici di poter festeggiare con tutto il team di Flazio.com i loro primi 8 anni di straordinario successo, un'azienda tutta catanese che ha ormai raggiunto centinaia di migliaia di clienti, entrando in rapporto con i colossi mondiali della comunicazione ottenendone il rispetto e la collaborazione: una bella storia, ancora tutta da scrivere.
IN BOCCA AL LUPO E HASTA LA VICTORIA, SIEMPRE