Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo
sudpresslogo

CONTATTI

MENU

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

progetto senza titolo (1)
progetto senza titolo (1)
progetto senza titolo (1)
progetto senza titolo (1)

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Pubbliservizi, c'è la svolta: il CdA la spunta e presenta reclamo contro il fallimentoODA, Vescovo e Commissario respingono strumentalizzazioni: "La Fondazione è stata salvata, e non è stato facile né è scontato"L'assessore regionale all'Economia Marco Falcone confessa in diretta la lottizzazione della Sanità e inguaia il governo MusumeciPubbliservizi: il Consiglio di amministrazione tenta l'ultima cartaIl TALK delle 10: Lirica, conosciamola perché è una meravigliaIl caso Juventus, la nuova calciopoli: "Può scindersi il divertimento dalla morale?"Sanità, CODACONS denuncia parentopoli al Garibaldi di Catania e ASP Ragusa, Catania e PalermoIM-BA-RAZ-ZAN-TEFallimento PUBBLISERVIZI: il commissario Portoghese risponde picche, silenzio assoluto della politica, cominciano le proteste dei dipendentiPUBBLISERVIZI, ULTIMORA delle 12: lavoratori in presidio attendono il commissario Portoghese, già insediati i Curatori che ricevono il CdA

I Portali diventa Teatro con il Mago Dimis: "Avvicinerò il grande pubblico all'illusionismo"

12-09-2020 08:00

SudpressEventi

Cronaca, Cultura&Spettacolo, Focus, catania, eventi, i portali, dimitri tosi, mago dimis, spettacolo di magia,

I Portali diventa Teatro con il Mago Dimis: "Avvicinerò il grande pubblico all'illusionismo"

Spettacoli, laboratori e corsi di illusionismo per tutte le età

aperturamagodimisportali-1599862169.png

Sabato 12 il Mago Dimis inaugura un nuovo progetto innovativo e divertente per grandi e piccini: uno store con area palco all'interno del parco commerciale I Portali interamente dedicata all'illusionismo


Per i catanesi (e non solo) è "Il Mago", per antonomasia, senza più bisogno di specificarne il nome. Trapanese di nascita e catanese d'adozione, il Mago Dimis, al secolo Dimitri Tosi, ha conquistato il cuore del pubblico e lo ha fatto dedicandosi spesso a progetti sociali. 
Il suo calendario di spettacoli natalizi per i bambini dei reparti di pediatria degli ospedali catanesi e dei centri giovanili del territorio giungerà quest'anno alla sua terza edizione; e il Carnevale del Comune di Catania non sarebbe lo stesso senza il suo spettacolo di magia.
I suoi show sono un successo di pubblico e i bambini fanno letteralmente la fila per fare la foto con lui e con il coniglietto Gino, suo "socio in affari".

 

Lo ha confermato lo scorso 30 agosto con il suo nuovo show "Miracolosamente Mago": rifiutato dall'Amministrazione comunale, lo show è stato inserito nel cartellone del Music Opera Festival all'Istituto Ardizzone Gioeni registrando uno strepitoso sold out.

Ora per il Mago Dimis inizia un nuovo progetto: oggi alle ore 16.00 inaugurerà lo store "Dimis Eventi Magici" presso il parco commerciale I Portali.

 

"In continuità con il Sicily Magic Fest (sul quale daremo presto notizie perchè l'edizione 2020 sta per arrivare) l'obiettivo è quello di avvicinare il grande pubblico all'illusionismo", spiega Dimis.

"Debora Santos, direttore de I Portali, e la proprietà del parco commerciale hanno apprezzato il progetto e hanno deciso di sposarlo".
Da oggi 12 settembre il parco commerciale di San Giovanni La Punta sarà la "casa dell'illusionismo": spettacoli di magia, laboratori a tema e corsi di illusionismo per tutte le età.


"Si inizia oggi alle 16.00", prosegue il Mago Dimis. "Tantissimi artisti, iscritti alla Dimis, l'associazione che presiedo e che raduna illusionisti ma non solo, mi hanno confermato la loro presenza: faremo magia, sul palco e tra la gente, e presenteremo la nostra mostra di storia della magia I grandi illusionisti di sempre".

 

E ogni mese uno spettacolo diverso e una domenica dedicata ai laboratori gratuiti di magia per bambini: "Un modo per rilanciare l'arte magica - prosegue Dimis - e avvicinare quanti più ragazzi a quella che è una forma complessa di spettacolo, che migliora la percezione di sé, accresce l'autostima, migliora le relazioni con gli altri ed è un sano passatempo che potrebbe per alcuni diventare anche un mestiere, così come lo è stato per me". 

 

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder