sudpresslogo
SUDPRESSLOGO

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpresss.it
tel: +39 339 7008876

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpresss.it
tel: +39 339 7008876

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

IN EVIDENZA

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

L'azienda catanese Flazio.com compie 8 anni: ed è uno straordinario successoGran finale per il XX° Festival del Cinema di Frontiera: ha vinto il film Nour, ma soprattutto Nello CorrealeAllagamenti alla zona industriale: disamina di un disastroAci Trezza, lo sfogo dei residenti di via Litteri: "Uno schifo, ormai è una discarica"UNICT: in bocca al lupo al CUS Catania che riapre il PalaArcidiaconoSpeciale Elezioni Comunali 2020: focus su San Pietro ClarenzaOperazione "Iddu": arrestati 21 affiliati a Cosa NostraCastello Ursino giovedì 17 settembre incontro con Chiara Donà dalle RoseMario Venuti a SudStyle Talk: concerto alla Villa Bellini venerdì 18 settembreCi lascia l'avvocato Angela Mazzola

Scandalo all'ARS, vota deputato assente: "Seduta da annullare"

07-08-2020 18:25

redazione

Cronaca,

Scandalo all'ARS, vota deputato assente: "Seduta da annullare"

A denunciarlo in aula la deputata Elena Pagana. Il presidente Miccichè ha garantito indagini, se confermato andranno annullati i voti della seduta.

cappello-1596818208.png

Ormai è un tiro a bersaglio spietato su tutte le istituzioni.

elena-pagana-1596818290.jpg

Il caso, secondo la ricostruzione che ne fa la testata BlogSicilia, che pubblica anche il video dell'intervento dell'on. Pagana, si sarebbe svolto nel corso della seduta dell'Assemblea Regionale di giovedì 6 agosto.

Si legge su Blog: “Durante la votazione a scrutinio segreto risulta votante un collega che non era presente in aula ma era addirittura in congedo”, ha detto la deputata Pagana nel corso di un intervento con il quale ha chiesto l’attenzione dell’assemblea. “Ho chiesto il resoconto stenografico – ha aggiunto – abbiamo visto in aula dov’era il cartellino e i colleghi che alla presenza mia e del mio capogruppo hanno estratto il cartellino”.

Come detto, il caso riguarda l’ex collega di partito Francesco Cappello il quale, secondo quanto sostenuto dalla deputata, non si trovava in aula nel corso della votazione ma il suo voto risulta comunque.

“Se ciò non fosse vero, sarei disposta a chiedere scusa – ha aggiunto – ma se questo fatto dovesse essere vero e qualcuno si è divertito a fare il pianista, deve essere denunciato”.

micciche-1596818373.jpg

Il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè ha dichiarato, in risposta alla Pagana, di voler chiamare personalmente Francesco Cappello “per sapere se c’era o non c’era”.

Mentre scriviamo non si hanno ancora notizie degli accertamenti svolti, ma non è certo una vicenda che può rimanere irrisolta.

Se dovesse infatti essere accertata l'assenza del deputato Cappello, al presidente Micciché non rimarrebbe altro che annullare la seduta e riconvocare l'assemblea per rivotare sullo stesso ordine del giorno, a tutela dell'integrità dei voti espressi dall'aula.

In ogni caso davvero una brutta pagina.

Ci mancherebbe solo che passasse una cosa simile e saremmo proprio apposto... 

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872
Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder