sudpresslogo
sudpresslogo

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

eventi mof 2021 (1)

telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

La guerra e i suoi effetti nel tempo. Per tuttiIntervista a Mons. Antonino Raspanti,Vescovo di Acireale e Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana"Caso Baglieri", il CODACONS: "Assessore non paga TARI? CHIARISCA O SI DIMETTA SUBITO"Celebrato il primo congresso della battagliera sezione catanese del sindacato nazionale CUB Trasporti: il dr. Salvatore Ventimiglia confermato Segretario30 giugno/1 luglio a Palazzo dei Normanni il MID.MED SHIPPING & ENERGY FORUML'assessore regionale ai rifiuti Daniela Baglieri da 5 anni non paga ...la tassa sui rifiuti?Un pensiero per Fratel Biagio Conte che sta lottando. AncoraStanno sfidando la furia popolare: aumento tassa rifiuti del 18%Nasce anche a Catania il Gruppo Archeologico Amenanos: tante le iniziative culturali in programmaA Catania il primo Fringe Festival del teatro Off: bando per gli artisti prorogato al 16 luglio

Michela Giuffrida, la campagna elettorale e Sant'Agata

04-02-2019 15:41

Simone Dei Pieri

Cronaca, catania, elezioni, Sant'Agata, sicilia catania, Forza Italia, gravina, tribunale del riesame, fucili, Guardia Costiera Messina,

Michela Giuffrida, la campagna elettorale e Sant'Agata

whatsapp-image-2019-02-04-at-17-.jpeg


Sant'Agata, lo sanno bene i catanesi (devoti e non) è la terza festa al mondo per importanza. Dopo la settimana Santa di Siviglia e il Corpus Domini di Cuzco in Perù, Sant'Agata è la terza festa cristiana con più partecipanti al mondo.



Quale occasione migliore, quindi, per approfittarne e fare campagna elettorale?



Avrà pensato questo la (ormai ex) cronista Michela Giuffrida, uscente europarlamentare in lizza per le prossime Elezioni Europee 2019, che la Santa l'ha seguita spesso ed in numerose occasioni, questo sì, durante la sua carriera da giornalista.



Nei giorni scorsi avevamo già sottolineato se non la possibilità, perlomeno l'idea di non far uscire la Carrozza del Senato come momento di protesta per quanti stanno vivendo una situazione che, di festa, ha poco e niente.



Ma la campagna elettorale a spese dei catanesi no, ce lo si risparmi.



Non hanno apprezzato gli spettatori che volevano solo seguire la processione in TV, magari loro malgrado costretti a casa dalla pioggia o da altri motivi. Tra i tanti commenti, emerge quello di Massimo, che sottolinea come sia "inopportuna la presenza della signora Michela Giuffrida che pare messa lì per una vetrina pre-elettorale. Costei parla anche dei suoi impegni politici a Bruxelles".



Sottolineando quanto fatto durante il mandato e quanto ancora ci sia da fare. Un uso improprio dell'informazione pubblica che era già stato sanzionato, anni addietro, quando la stessa Giuffrida aveva ricevuto la sanzione della censura in seguito alla sua partecipazione prima come ospite e poi come cronista-conduttrice in occasione di una diretta sulla festa di Sant'Agata. Le vecchie abitudini sono dure a morire, a quanto pare.



Partecipazione che, anche stavolta, non sembra avere un nesso con la festività della Santa Patrona di Catania, al netto della veridicità delle affermazioni su quanto espletato durante il mandato appena conclusosi.



Ma questa è un'altra storia. E ci torneremo presto.


image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder