sudpresslogo
sudpresslogo

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

mof edizione 2022

telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Presentato il concerto-evento "Emozioni", Mogol con Gianmarco Carroccia al Teatro Bellini il 18 giugnoIntervista ad Antonio Balsamo, presidente del Tribunale di Palermo23 maggio 2022: la cultura mafiosa celebra il suo trionfo. Perché ha vintoI TALK. SudPress e SudStyle in diretta alle 10.00: "SIAMO TUTTI EDIPO!"Dinamometri: caratteristiche e vantaggi dei modelli digitaliAd Aci Trezza Il Ciclope di Ligama illumina Villa Fortuna"Esterno notte"...un dispiacere essere solo in dieci in salaOrdine pubblico a Catania, interrogazione alla Camera e risposta del tutto inadeguata del MinistroLungomare di Catania dedicato (per finta) a Franco Battiato: il tripudio non è unanimeFondazione Taormina Arte: accesso agli atti sulla nomina del Sovrintendente Ester Bonafede

Etna in eruzione: esplosione coinvolge e ferisce diversi turisti

16-03-2017 13:02

redazione

Cronaca, eruzione catania, eruzione etna,


Nessuna delle persone coinvolte è in gravi condizioni. La colata è in attività da due giorni con delle esplosioni dal nuovo cratere di sud-est



Dieci persone sono rimaste ferite dall'esplosione di uno dei crateri dell'Etna in attività a circa 2700 metri. I turisti sono stati colpiti da materiale lavico a causa di una esplosione freatomagmatica, conseguenza del contatto della lava con un blocco di neve.



I lapilli volati in aria hanno raggiunto il gruppo che si trovava nelle vicinanze della colata, nel versante sud. Sul posto la polizia, il corpo forestale della regione siciliana e le guide alpine della Guardia di finanza.



Degli escursionisti coinvolti nell'incidente c'è anche una giornalista della Bbc, ma nessuno è in condizioni gravi; quattro sono stati portati all'ospedale Cannizzaro di Catania, tre con codice giallo e uno con codice verde, e sono vigili e coscienti. Due dei feriti sono stati trasportati in elicottero e due sono arrivati autonomamente. Tra loro, tre sono tedeschi e uno italiano, c'è anche una delle guide, che presenta un trauma cranico.



Un nucleo familiare formato da tre persone di nazionalità inglese invece è stato portato per accertamenti al presidio ospedaliero di Acireale. All'ospedale Garibaldi di Catania invece è stato medicato, ma subito dimesso per ferite molto lievi, un altro turista facente parte del gruppo coinvolto nell'esplosione.



 


image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder