sudpresslogo
sudpresslogo

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

eventi mof 2021 (1)

telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Pietro Agen si è dimesso dalla "Camera di Commercio che non esiste più". Scontro sulla gestione della SAC-aeroporto di Catania: "Un errore confermare Torrisi""Caso assessore Baglieri", interviene anche l'associazione di consumatori Primoconsumo. Silenzio invece dai palazziIntervista al Segretario Generale CISL Maurizio Attanasio. Sui precari covid: "Non lasceremo che li prendano a calci!"La guerra e i suoi effetti nel tempo. Per tuttiIntervista a Mons. Antonino Raspanti,Vescovo di Acireale e Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana"Caso Baglieri", il CODACONS: "Assessore non paga TARI? CHIARISCA O SI DIMETTA SUBITO"Celebrato il primo congresso della battagliera sezione catanese del sindacato nazionale CUB Trasporti: il dr. Salvatore Ventimiglia confermato Segretario30 giugno/1 luglio a Palazzo dei Normanni il MID.MED SHIPPING & ENERGY FORUML'assessore regionale ai rifiuti Daniela Baglieri da 5 anni non paga ...la tassa sui rifiuti?Un pensiero per Fratel Biagio Conte che sta lottando. Ancora

Processo caso Mariella Cimò: Il giorno delle parti civili

21-10-2016 11:55

Simona Scandura

Cronaca, inchiesta, maresciallo salvo mirarchi, sambuca di sicilia, transessuale, forno crematorio,

Processo caso Mariella Cimò: Il giorno delle parti civili

di-grazia--.jpg


A parlare oggi, all'interno dell'aula Serafino Famà, i difensori delle parti civili. Su Salvatore Di Grazia: "un uomo antropologicamente portato alla poligamia".



 



Hanno parlato a lungo le parti civili oggi in udienza davanti alla Corte d'Assise presieduta da Rosario Cuteri, durante il processo che vede imputato Salvatore Di Grazia il marito di Mariella Cimò scomparsa da casa il 25 agosto del 2011.



Di Grazia accusato di omicidio e soppressione di cadavere era oggi in aula insieme ai suoi avvocati.



I difensori delle parti civili, gli avvocati Barbara Ronsivalle, Dario Pastore, Alberto Caruso e Pappalardo hanno descritto la personalità dell'uomo che si è sempre considerato "vittima" di questa vicenda. 



"L'unica vittima di questo procedimento è la signora Cimò" afferma l'avvocato Ronsivalle spiegando come il Di Grazia si sia più volte descritto come un uomo "antropologicamente portato alla poligamia".  
La signora Cimò scompare improvvisamente da casa abbandonando i cani e senza portare con se gioielli né denaro. 



"Come è possibile che per un litigio una persona che gestiva il potere economico della famiglia,  interstatraia di tutti i beni, per fare un torto al marito, che la sta contrastando per la prima volta, decide di scappare in questo modo?" affermano le parti civili.



E po ancora:"Un marito preoccupato dovrebbe andare ogni giorno dai Carabinieri a chiedere della moglie, invece il Di Grazia va a fare la denuncia dopo 10 giorni". 



Dettagli e particolari che confermerebbero i 45 indizi di colpevolezza messi insieme dal pm Angelo Busacca che ha chiesto l'ergastolo per l'imputato.



Nuove schede telefoniche, per non essere intercettato, telefonate alla commercialista  per comunicarle che la moglie non si sarebbe più occupata delle loro faccende al momento, e poi ancora la telefonata ai nipoti per disdire quell'appuntamento dal medico. Le parti civili non hanno dubbi, Salvatore Di Grazia è colpevole e  si associano alle richieste del magistrato Angelo Busacca. La prossima udienza parlerà la difesa  



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 


image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder