sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Su SudGUSTO Taurmè day 2025: un’edizione memorabile tra sostenibilità, alta cucina e territori da scoprireSu SudSPORT gli atleti paralimpici Fisdir ed il calcio giarreseSu SudHiTech ECOMED 2025 presentata alla Camera dei Deputati la fiera che guida la transizione sostenibile nel mediterraneoPalermo, il molo delle nebbie: tra nomine in alto mare e creatività spiaggiataSu SudSALUTE Allergie stagionali: come proteggere i bambini da pollini e punture di insettiAmbiente: presentata la nuova edizione di ECOMED, la fiera dell'innovazione energetica e della sostenibilitàSu SudSPORT Tennis, agli internazionali di Solarino finalmente vince un'italianaSu SudHiTech Digital Europe: il ruolo della Sicilia nel programma di innovazione europeoSu SudGUSTO Una nuova primavera per la Mandorla di Avola: il Consorzio riparte da produttori e promozioneSu SudSALUTE Quando la scuola salva una vita: formare il personale scolastico sull'epilessia fa la differenza

Ballottaggio a Caltagirone, ecco le squadre di assessori di Ioppolo e Pignataro

11-06-2016 13:51

redazione

giuseppe dipasquale, tratta nigeriane, viale kennedy,


In vista del voto del 19 giugno, Gino Ioppolo e Francesco Pignataro hanno indicato stamani i due assessori che si aggiungono ai tre che erano già stati designati da entrambi in prima battuta



Si completano le squadre dei due candidati a sindaco in vista del turno di ballottaggio di domenica 19 giugno. Gino Ioppolo e Francesco Pignataro hanno infatti indicato stamani i due assessori che si aggiungono ai tre che erano già stati designati da entrambi prima del primo turno.



 Le due “new entry” per Ioppolo, avvocato penalista e deputato regionale, sono: Vito Dicara, docente di 53 anni, e Francesco Caristia, ingegnere di 50. I due si aggiungono a: Massimo Giaconia, 56 anni, consulente tributario di multinazionali; Concetta “Sabrina” Mancuso, 51, dirigente scolastico del liceo classico e linguistico “Secusio”; Sergio Gruttadauria, 52, architetto, coordinatore cittadino di Forza Italia.



I due nuovi assessori indicati da Pignataro, preside e in passato sindaco di Caltagirone per nove anni, sono: Giuseppe Rabbito, avvocato di 40 anni, e Salvo Pilloni, anche lui avvocato quarantenne. I due si aggiungono a: Fabio Amato, 46 anni, commercialista e già presidente del collegio dei revisori dei conti al Comune; Angela Tasca, 46, sindacalista, e Filippo Leocata, 47, ingegnere libero professionista.



Intanto, entro le 14 di domani, domenica 12 giugno, dovrà essere espletato l’ultimo adempimento da parte dei due “competitor”: l’eventuale esercizio della facoltà di dichiarare l'apparentamento con ulteriori liste rispetto a quelle con cui è stato effettuato il collegamento nel primo turno. 



Ioppolo al primo turno sostenuto da cinque liste di centrodestra e civiche ha ricevuto 7464 voti, pari al 38,19%. Pignataro, appoggiato da quattro liste di centrosinistra e civiche ha totalizzato 5572 consensi, pari al 28,51%.


Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder