sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Sciacchitano silurato ma i danni restano a noiSu SudSALUTE Quando la dieta fa male alla mente: il paradosso dell'alimentazione restrittivaSu SudSport Sport per tutti: la Sicilia celebra la giornata nazionale con eventi in 9 cittàSu SudARTE FUTURE VIBES - L’esperienza digitale che immagina il domaniSu SudGUSTO Oscar degli amari, il migliore al mondo è siciliano: premiato a Londra l'etneo AmarancaElezioni UNICT: abbiamo ricevuto un documento...Su SudHiTech Scuola pubblica e transizione digitale: Palermo ospita il Festival della Formazione InnovativaSu SudSport Il calcio di Santa Venerina diventa viola: ufficializzata affiliazione con la FiorentinaSu SudSALUTE Scompenso cardiaco, sfide del presente e prospettive per il futuro: 13-14 giugno 2025, Catania – Plaza HotelSu SudARTE Il 13 giugno ad Aci Castello la presentazione ufficiale del cartellone estivo “Aci Castello 2025 - Estate tra mito, arte e cultura”

Su SudSALUTE “Aiutiamo Angelo a tornare a vivere” – Il grido d’amore di una famiglia e l’appello di

29-05-2025 06:00

SudSALUTE

Cronaca, Focus, SudSalute,

Su SudSALUTE “Aiutiamo Angelo a tornare a vivere” – Il grido d’amore di una famiglia e l’appello di Suor Concetta

Angelo è nato con una malformazione al cuore. Ma questo non gli ha impedito di essere un bambino pieno di vita: adesso occorre aiuto

25-maggio-2025-ore-7.03-(5).png

Angelo è nato con una malformazione al cuore. Ma questo non gli ha impedito di essere un bambino pieno di vita, con gli occhi accesi di sogni e la voglia di correre, giocare, imparare. I medici lo avevano già operato nei primi anni di vita, e la sua ripresa era stata sorprendente: Angelo cresceva forte, sorrideva, frequentava la scuola con ottimi risultati, viveva ogni giorno con la spensieratezza che appartiene ai bambini.

 

Ma il 28 agosto del 2022 qualcosa ha spezzato quel ritmo sereno: un arresto cardiaco improvviso, senza alcun preavviso. Cira cinquanta minuti di defibrillazioni. Il cuore che, alla fine, riprende a battere. Ma la vita di Angelo, e della sua famiglia, non sarà mai più la stessa.

 

Oggi vogliamo raccontarvi questa storia. Noi di Sud Salute abbiamo scelto di farci portavoce del coraggio di una famiglia e della forza di un bambino straordinario. Perché questa non è solo la cronaca di una malattia, è la testimonianza di una speranza che può (e deve) diventare collettiva.

salute2.png
multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2.png

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder