
Le donne possono davvero essere amiche?
Domanda esistenziale di vecchia data, che divide filosofi, baristi e spettatori di reality show.
Ma se la risposta fosse positiva?
Se invece della rivalità, ci fosse solo sostegno e solidarietà?
Mercoledì 18 febbraio alle 20, su Radio Studio Centrale TV, proveremo a scoprirlo con una puntata speciale di SudTalk!
Protagoniste della serata saranno Ottavia Privitera e Giada Carcione, due voci straordinarie e, soprattutto, due donne che hanno deciso di dimostrare che la musica può unire, invece di dividere.

Sono loro le ideatrici e direttrici artistiche di "Amiche per le Donne", l'evento che il 7 marzo trasformerà il Teatro "Giordana Di Stefano" di Nicolosi in un palcoscenico di talento, emozione e solidarietà.
Con loro si esibiranno Sonia Costa, Letizia Contadino, Valentin Niciforo, Rossella La Rocca, Francesca Ragonesi e Anita De Luca.
Tutte accompagnate dall'orchestra diretta dal M° Daniele Zappalà e tra le special guests il pittore Nunzio Papotto che realizzerà una sua opera in estemporanea.
Uno spettacolo, certo, ma anche un messaggio di forza e collaborazione, perché questa volta il vero spettacolo è l'unità femminile.
A SudTalk racconteranno come è nata questa iniziativa, tra entusiasmo e qualche inevitabile scetticismo.
“Una serata tra donne, senza competizione? Sembra un'eresia!”
Eppure, Ottavia e Giada proveranno a smentire qualsiasi pregiudizio, portando con loro una testimonianza concreta di come la musica e l'arte possano creare legami indissolubili.
Ma SudTalk non si ferma qui!
Accanto alle due artiste, avremo ospiti i rappresentanti dell'Associazione Ibiscus E.T.S., destinataria del ricavato della serata.
Francesco Fazio e Giovanni Cavallaro ci parleranno di come il loro impegno sia rivolto al sostegno dei bambini affetti da malattie onco-ematologiche e alle loro famiglie.
Perché essere "amiche" non significa solo condividere palchi e microfoni, ma anche tendere la mano a chi ha più bisogno.
La puntata, condotta da Pierluigi Di Rosa ed Elisa Petrillo, promette di essere un viaggio tra musica, solidarietà e qualche sana provocazione.
Perché se è vero che l'unione fa la forza, questa volta la sfida è dimostrare che tra donne può fare anche la differenza.
Appuntamento dunque a mercoledì 18 febbraio, alle 20, in diretta su Radio Studio Centrale TV e sui canali social di SudPress.
E chissà, forse scopriremo che la vera rivoluzione è proprio nella capacità di essere complici, sul palco e nella vita.
Le puntate precedenti: