sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Al DISUM di Catania, Confluenze: giornata sulla violenza di genere e sulle discriminazioniSu SudGUSTO Il sussurro dell’Etna in un calice: Murgo e il rinnovamento di un’eccellenza sicilianaSu SudHiTech Ok definitivo del comune al parcheggio intermodale Fontanossa. Tutti i dettagli del progetto che integra gomma e trenoSu SudSALUTE Disturbi della nutrizione: i dietisti accanto alle famiglie per prevenzione e curaTolkien, quanto ci costi? Mostra che il comune di Catania paga 244mila euro e il pezzo forte è... il flipperSu SudSPORT Canoa Polo e Canotaggio, con Alessandra Catania rinasce il Circolo Canottieri Jonica (VIDEO)Su SudGUSTO Sicilia, terra di eccellenza: il Concorso Miglior Sommelier celebra il talento e la tradizione vitivinicola dell’IsolaSu SudHiTechAI e big data per salvare la laurea: la sperimentazione di Unict contro l'abbandono universitarioIl nuovo Piano Regolatore del porto di Catania: un progetto fallimentare?Su SudSALUTE intervista al professore Vincenzo Di Benedetto tra innovazione, missione e futuro della sanità in Sicilia

Kairòs – Il tempo opportuno: un’opportunità per i giovani del Calatino Sud-Simeto

08-02-2025 14:19

redazione

Cronaca, Focus,

Kairòs – Il tempo opportuno: un’opportunità per i giovani del Calatino Sud-Simeto

Il progetto mira a sostenere la socialità, l’aggregazione e la creatività, valorizzando gli spazi cittadini destinati ai giovani.

kairòs_page-0001.jpeg

L’Agenzia Giovani per i Giovani, in collaborazione con il Comune di Caltagirone, Opera Prossima s.c.s. e San Francesco s.c.s., promuove il progetto Kairòs – Il tempo opportuno, volto a favorire la partecipazione attiva e solidale dei giovani alla vita sociale e culturale dei Comuni del Calatino Sud-Simeto (Caltagirone, Mazzarrone, San Michele di Ganzaria, Licodia Eubea, San Cono, Mirabella Imbaccari, Vizzini, Grammichele e Mineo).

 

Il progetto mira a sostenere la socialità, l’aggregazione e la creatività, valorizzando gli spazi cittadini destinati ai giovani e creando opportunità di apprendimento e di costruzione di legami. Sono previsti laboratori tematici per sviluppare competenze civiche, comunicative e culturali, con l’obiettivo di promuovere una maggiore interazione tra i giovani e il territorio.

 

I laboratori offerti: strumenti di partecipazione civica per i giovani; patti di collaborazione; giornalismo e comunicazione – web radio; risorsa città – laboratori culturali e creativi.

 

L’iniziativa è destinata a giovani tra i 18 e i 35 anni (36 anni non compiuti) ed è finanziata dalla Regione Siciliana e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, nell’ambito del “Fondo Politiche Giovanili” Anno 2023, Linea d’Intervento “Giovani in rete”.

 

Le iscrizioni sono aperte, per maggiori informazioni e per iscriversi, contattare info@giovaniperigiovani.it o chiama il numero 0933/ 981792.

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder