sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudHiTech Hydrogen Valley siciliana è a Giammoro, (ME): un elettrolizzatore e un impianto fotovoltaico per 100 tonnellate di idrogeno verdeSu SudSport Partenza sprint della Canottieri Jonica nella Serie A di canoa polo📺 SudTALK | Mercoledì 30 aprile in diretta alle 20 su Radio Studio Centrale TV: Pronto soccorso o campi di battaglia?Su SudGUSTO Palermo sul tetto del vino: Cristian Giannilivigni è il Miglior Sommelier di Sicilia 2025Su SudSALUTE Quanto costa un ricovero ospedaliero? Dall'AGENAS un confronto tra le regioni italiane: sorprese e disparitàMetti la freccia: nel libro di Rosanna La Malfa il coraggio di cambiare stradaSu SudGUSTO Tutto pronto per la sesta edizione del FIC Festival: un omaggio all’arte in tutte le sue manifestazioniSu SudHiTech dieci punti per cambiare UNICT del prof. Enrico Foti candidato RettoreSu SudSport Il Catania alla ricerca dell'imponderabile dopo errori, addii, ritorni e rimonteLa governance SAC è morta e l'arcivescovo le dà l'estrema unzione? La surreale inaugurazione della Sala VIP nell'aeroporto carnaio

Lutto per la Catania Boomer: è volato via Marco Allia, ma il suo ARRUMPIRI resterà nella memoria di tanti

30-12-2024 05:00

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Focus,

Lutto per la Catania Boomer: è volato via Marco Allia, ma il suo ARRUMPIRI resterà nella memoria di tanti

I funerali oggi, lunedì 30 dicembre alle 15:00 chiesa Santa Maria della Guardia di Ognina

progetto-senza-titolo-(21).png

Brutto risveglio questa ultima domenica del 2024, con una valanga di notifiche Facebook di post di amici che mostravano il loro dolore per la prematura scomparsa di Marco Allia, amico di molti che oggi stanno sulla boa dei sessant'anni, ma con la gigioneria di chi è rimasto ai 18, per spirito ed entusiasmo, mai pago di avventure, affamato di vita e allegria.

 

Marco Allia è stato di certo uno dei protagonisti di quegli anni 90 che hanno visto Catania ruggire ambiziosamente a notti che sembravano interminabili.

 

Una Catania in cui ci si conosceva tutti e ci si frequentava senza troppi problemi, prendendo da ciascuno quello che poteva dare.

 

Era una Catania diversa, molto diversa.

 

Se visualizzo Marco Allia lo vedo con altri due amici fraterni, Marco Vinci e Paolo Caruso, non so bene se al Divina o al Cabana, al Paradiso dell'Etna o ai 4Venti, da Pititto o all'Esagono.

 

Tante imprese, alcune fortunatissime altre meno, ma sempre con quell'energia che non lo faceva stare mai fermo neanche un secondo, in continua agitazione, come a rincorrere quella vita che gli sarebbe sfuggita troppo presto.

 

Si è fatto volere bene Marco, e sulla sua pagina continuano a scorrere ricordi e saluti delle centinaia di amici che hanno condiviso qualcosa, anche solo una serata.

 

Perché si farà ricordare Marco, non era persona che passava con indifferenza: “ARRUMPIRI" il suo grido di battaglia dalla consolle che oggi risuona con nostalgia nella testa di chi lo ha conosciuto.

 

Un urlo liberatorio di una Catania diversa.

Molto diversa.

 

Ciao Marco, un abbraccio ad Amalia con i vostri ragazzi per l'ultimo saluto lunedì 30 dicembre chiesa Santa Maria della Guardia. 

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder