sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE In Pediatria un nuovo murales con cartoons e supereroi📺 SudTALK | Mercoledì 23 aprile in diretta alle 20 su Radio Studio Centrale TV: Vertical Music, la musica cambia angolazione?Su SudSport Pallanuoto, il derby è servito: Nuoto Catania e Telimar si giocano la serie A1Su SudGUSTO Modica pronta ad accogliere "Sicilia en Primeur 2025": il vino siciliano tra cultura, export e sfide globaliSu SudHiTech Mercato auto: gli italiani le preferiscono a benzina. L'era Green è trainata dall'ibrido, per le elettriche pochi punti ricaricaSu SudSALUTE Vivere meglio e più a lungo: il potere di cambiare vita a ogni etàSu SudGUSTO Militello in Val di Catania incoronato Borgo più bello d’Italia 2025: trionfo siciliano tra barocco, cultura e identitàSu SudSPORT Il Catania e quelle strane e ripetute occasioniSu SudHiTech Posinega: l'app di Flazio.com che trasforma la gestione finanziaria aziendale con l'intelligenza artificialeChiudete le finestre dentro l'ARS: troppe correnti

SudTALK, stasera alle 20 seconda puntata su Radio Studio Centrale TV: "Sanità in Emergenza?!" Con Alessandro

20-11-2024 05:00

SudTalk

Cronaca, SudTalk, Focus, Laterale,

SudTALK, stasera alle 20 seconda puntata su Radio Studio Centrale TV: "Sanità in Emergenza?!" Con Alessandro Belvedere e Carlo Sciacchitano

Due medici impegnati nel volontariato a confronto con Pierluigi Di Rosa ed Elisa Petrillo

whatsapp-image-2024-11-19-at-23.16.23.jpeg

SudTALK: tutto pronto per la seconda puntata del format settimanale di SudPress su Radio Studio Centrale TV

 

Mercoledì 20 alle 20 torna SudTALK , il format settimanale della testata giornalistica SudPress in onda in diretta su Radio Studio Centrale TV . 

 

La trasmissione, condotta da Pierluigi Di Rosa ed Elisa Petrillo , si propone di affrontare temi di grande attualità con un approccio dinamico e diretto, dando voce alle eccellenze e alle sfide che caratterizzano il nostro territorio.

 

La seconda puntata vedrà protagonisti altri due ospiti d'eccezione: i medici Carlo Sciacchitano e Alessandro Belvedere, figure di spicco nel panorama sanitario catanese.

 

Sarà la prima di una serie di focus sulla sanità: una crisi da risolvere che non si può certo risolvere in qualche puntata, ma proveremo a ragionarci affrontando il delicatissimo tema dagli angoli più diversi.

 

Sciacchitano e Belvedere analizzeranno le cause di questa crisi dai loro punti di vista, essendo due professionisti particolarmente impegnato nel mondo del volontariato.

 

Prevenzione e donazioni: un imperativo per la salute pubblica

Un tema cruciale della puntata sarà la prevenzione , una delle aree più trascurate ma fondamentale per ridurre la pressione sul sistema sanitario. 

Gli ospiti discuteranno dell'importanza di investire in campagne di sensibilizzazione e controlli preventivi, per migliorare la salute pubblica e ridurre i costi a lungo termine.

Grande attenzione sarà dedicata anche al tema della donazione di organi e sangue , con l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull'importanza di un gesto che può salvare vite. Verranno analizzati i dati attuali e le possibili strategie per incentivare una maggiore partecipazione della popolazione.

 

Un'occasione per il pubblico di partecipare

La puntata sarà trasmessa in diretta sui canali social di Radio Studio Centrale TV e delle testate del Gruppo SudPress, offrendo al pubblico la possibilità di interagire con i conduttori e gli ospiti attraverso domande e commenti in tempo reale.

 

SudTALK conferma così la sua missione: affrontare con coraggio e competenza le domande più urgenti del nostro tempo, dando voce ai protagonisti e aprendo un dialogo costruttivo con la comunità.

 

Non perdete l'appuntamento: mercoledì alle ore 20, in diretta su Radio Studio Centrale TV e sui canali social. Una puntata da non perdere per capire meglio il presente e immaginare un futuro più sano e giusto per tutti.

 

Un ringraziamento particolare a Davide Di Bernardo che coordina la regia di RSCTV ed Agnese Maugeri per la copertura social.


Le puntate precedenti:


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder