sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Su SudSALUTE Pelle in primo piano: la Sicilia scende in campo contro la dermatite atopicaVilla Bellini oltraggiata: il verde pubblico di Catania sacrificato al business degli eventiSu SudGUSTO Carota di Ispica IGP, l’ortaggio umile che punta all’eccellenzaSu SudHiTech Samothrace: una migliore qualità della vita e dell’ambiente con microelettronica, sensoristica avanzata e intelligenza artificialeSu SudSPORT gli spadisti del Cus ai mondiali di Wuxi e prima vittoria in B del padel City Sports CataniaIl coraggio di dire la verità sulla medicina universitaria a Catania. E non soloSu SudSALUTE Al San Vincenzo di Taormina si tracciano nuovi orizzonti negli interventi di laringectomia grazie alla dott.ssa Serenella PalmeriSu SudGUSTO "Tra le viti, le parole: l’anima sonora dell’Etna". Terra Costantino si fa podcast con "Open Winery"Su SudHiTech Ricerca e innovazione biomedicale: siglato l'accordo strategico tra ENEA Tech e Biomedical e la Fondazione Ri.MEDSu SudSPORT La giustizia sportiva e la lotta al doping (VIDEO)

Il mistero dei divieti di balneazione nel mare di Catania. E non solo: chi rende infrequentabili coste e mari

21-09-2024 07:51

redazione

Cronaca, Focus, Edimburgo del Sud,

Il mistero dei divieti di balneazione nel mare di Catania. E non solo: chi rende infrequentabili coste e mari di queste parti?

Un tema lanciato dal collettivo "Inciviltà a Catania" e che merita di essere approfondito.

divbal.webp

A porre la questione, che andrà approfondita, è il collettivo che anima la pagina Facebook “Inciviltà a Catania”, una pagina che denuncia con regolarità le troppe storture che devastano una città che non riesce ad uscire dall'ordinaria sciatteria pur avendo potenzialità enormi.

 

Il tema in questo caso è il succedersi bizzarro dei divieti di balneazioni in alcuni tratti dei vari mari della costa etnea, in questo caso la zona della foce del torrente Forcile, non a caso ribattezzato “porcile”.

 

Uno degli ultimi allarmi sulla presenza di batteri e sostanze pericolose  si è verificato in piena estate, poi subito rientrato appena la notizia diventata di pubblica conoscenza.

 

Adesso, che la stagione è praticamente finita, rispunta un altro divieto: e sorgono le perplessità del collettivo catanese.

 

Lo abbiamo detto, sarà da approfondire come funzionano questi controlli e, soprattutto, qual è il reale stato di salute dei nostri vari mari e di chi sono le responsabilità di aver trasformato una delle coste più belle e variegate del mondo in luoghi inaccessibili e spesso anche infrequentabili.

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder