sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE In Pediatria un nuovo murales con cartoons e supereroi📺 SudTALK | Mercoledì 23 aprile in diretta alle 20 su Radio Studio Centrale TV: Vertical Music, la musica cambia angolazione?Su SudSport Pallanuoto, il derby è servito: Nuoto Catania e Telimar si giocano la serie A1Su SudGUSTO Modica pronta ad accogliere "Sicilia en Primeur 2025": il vino siciliano tra cultura, export e sfide globaliSu SudHiTech Mercato auto: gli italiani le preferiscono a benzina. L'era Green è trainata dall'ibrido, per le elettriche pochi punti ricaricaSu SudSALUTE Vivere meglio e più a lungo: il potere di cambiare vita a ogni etàSu SudGUSTO Militello in Val di Catania incoronato Borgo più bello d’Italia 2025: trionfo siciliano tra barocco, cultura e identitàSu SudSPORT Il Catania e quelle strane e ripetute occasioniSu SudHiTech Posinega: l'app di Flazio.com che trasforma la gestione finanziaria aziendale con l'intelligenza artificialeChiudete le finestre dentro l'ARS: troppe correnti

La "Edimburgo del Sud": l'estate sta finendo e la ciclabile della Plaia resta uno svolazzare di plastica aranc

26-08-2024 06:30

Pierluigi Di Rosa con i blogger di SudPress Loritto&Ferrara

Cronaca, Focus, Laterale, Edimburgo del Sud,

La "Edimburgo del Sud": l'estate sta finendo e la ciclabile della Plaia resta uno svolazzare di plastica arancione ad incorniciare bitume incandescente

Costituito dal comune un "super team".I lavori dovevano durare 2 mesi a partire da febbraio...Il video in site dei blogger di SudPress Loritto&Ferrara

schermata-2024-08-25-alle-18.29.55.png

A breve cominceranno le piogge ed il ricordo delle lunghe code estive per raggiungere i lidi della plaia o la zona industriale, a causa del restringimento delle carreggiate provocato da una delle più geniali opere ingegneristiche del globo (terracqueo, ovviamente), saranno solo un ricordo perché molto probabilmente si dovranno usare le gondole, per la gioia dei taxisti che non dovranno più spiegare agli attoniti turisti provenienti dall'aeroporto (SIC!) cosa sia quella colata di cemento e bitume con contorno in plastica arancione in mezzo alla strada. 

Ci penseranno i gondolieri.

 

La meraviglia ingegneristica di cui si parla è la pista ciclabile via Cristoforo Colombo - Domenico Tempio.

Inserita nel “Patto per lo sviluppo della città di Catania “CTA – MOVER” Lavori di messa in sicurezza ed innovazione delle arterie stradali della città, vie C. Colombo e D. Tempio, CIG: 9428685CFE – CUP: D6H22002920001”: giuriamo che c'è scritto così.

 

Cosa ci sia di “innovativo” in una roba simile lo scopriremo solo vivendo, come direbbe il Grande Autore.

 

Sul progetto, costo (aggiudicato ad 1,917 mln con ribasso di oltre il 31% sulla base d'asta di 2,8 mln!) esecuzione e tempi (dovevano durare 2 mesi a partire da febbraio…) torneremo più dettagliatamente in una delle prossime puntate.

 

Intanto la “novità” del super gruppo di lavoro che l'amministrazione comunale ha costituito per far fronte a questo capolavoro.

 

 

schermata-2024-08-25-alle-17.44.04.png

Quindi, la determina 399 del 5 luglio, premettendo che  “ai fini di un migliore decoro” si deve verniciare la colata di bitume che secondo loro sarebbe una ciclabile, individua il super team:

schermata-2024-08-25-alle-17.43.43.png

Però, tutta sta gente per…

Vabbè, intanto diamo un occhiata al video dei nostri blogger Maurizio Loritto e Giuseppe Ferrara, per il resto alla prossima puntata:


Leggi anche gli altri articoli dedicati alla vergogna di San Berillo:































NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder