Pizzo è un cognome che ha dato a Catania molto, moltissimo.
Sinonimo di Campioni, Sport, Rigore, Sacrificio, Disciplina: Onore e Prestigio internazionali.
La Pallavolo, quella femminile, in particolare. La Scherma più recentemente, con Paolo, lo spadista campione del mondo e olimpico, oltre che soprattutto campione nella vita.
Da qualche tempo si sta tentando, in questa città disperata e senza memoria, di suggerire all'amministrazione comunale di Catania di fare qualcosa di moderatamente intelligente e significativa, niente di particolarmente impegnativo, insomma qualcosa che potrebbe riuscire a fare anche un'amministrazione comunale catanese: intitolare il Palasport di Catania di corso Indipendenza, che non è intitolato a nessuno, a Lilyana Pizzo.
Adesso è intervenuta anche l'Associazione Nazionale Atlete che ha avviato una petizione on line che in pochi giorni ha raccolto altre 1.500 firme, dopo le 3.000 depositate lo scorso ottobre e che non hanno ottenuto neanche uno straccio di risposta.
L'articolo su SudSport lo trovate qui, mentre se volete passare dalla home page e dare un'occhiata a come stiamo costruendo la nuova testata sportiva catanese, cliccate sul logo sotto:
Leggi gli altri articoli su SudSport