sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Su SudSALUTE Una puntata di SudTALK dedicata ai disturbi dell'apprendimento ed a come affrontarliSu SudHiTech Sismografi in aula: studenti siciliani diventano ricercatori con l’INGVSu SudSPORT Calcio dilettantistico, la Messana di Bisconte sogna di diventare il nuovo ChievoPorto di Catania: il MPA denuncia le criticità del Piano Regolatore Portuale che così non può essere approvatoSu SudGUSTO Pittuneddi di Grammichele: il rustico siciliano che conquista il palatoSu SudSALUTESigarette elettroniche: la campagna di prevenzione negli USA ha dissuaso quasi mezzo milione di giovaniSu SudHiTech Fiere internazionali: 7 milioni dalla Regione, Smau unica tappa per l’innovazioneSu SudSPORT Football Americano, vittoria convincente per gli Elephants contro Cecina (VIDEO)SudTALK mercoledì 19 marzo in diretta alle 20 su RSC TV: «Il Futuro dei nostri Giovani: Scuola e Imprese Innovative per la Valorizzazione dei Talenti Diversi»Su SudGUSTO "Le Valli del Mito e della Musica" – A Taormina l'enogastronomia come motore di sviluppo e identità territoriale

"Bianco" e l'opera diventa personaggio

05-05-2024 22:31

Elisa Petrillo

Cronaca, Cultura&Spettacolo, Focus,

"Bianco" e l'opera diventa personaggio

Intensa messa in scena della compagnia Proscenio per la regia di Sergio Campisi

foto7-(2).png

"Il teatro è il luogo dove la finzione si fa più vera della realtà." – Oscar Wilde. 

Con "Bianco" la compagnia Proscenio, sul palco del Teatro Nuovo Sipario Blu di Catania, ha dato vita a una rappresentazione che ha saputo incarnare questo aforisma, portando in scena una riflessione affilata sull'arte e le relazioni umane.

 

Liberamente ispirato al testo "Art" di Yasmina Reza, lo spettacolo, diretto da Sergio Campisi e supportato da un cast di spessore, ha incantato il pubblico con una doppia rappresentazione.

 

Amedeo Amoroso, Salvatore Gabriel Intorre e Anthony Foti hanno brillantemente incarnato i ruoli principali, regalando interpretazioni che hanno spaziato dalle sfumature più comiche a quelle più drammatiche. 

 

La presenza straordinaria di Liliana Biglio e Margherita Malerba, quest'ultima anche aiuto regista, ha aggiunto profondità alla produzione.

 

La produzione è stata resa possibile grazie alla regia assistente di Serena Giuffrida e alle scenografie coinvolgenti del collettivo Pappapane. 

 

Le musiche originali di Elisa Rasà hanno dato ulteriore spessore emotivo alla narrazione, mentre Manuel Giunta, direttore di produzione, ha orchestrato con precisione ogni dettaglio. 

 

L'intervento coreografico di Ismaele Buonvenga ha aggiunto una dimensione visiva alla rappresentazione.

 

"Bianco" si è rivelato un viaggio attraverso le sfumature dell'arte e dell'amicizia, portando il pubblico a interrogarsi sul significato dell’arte e delle relazioni personali.

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder