Oggi 8 marzo, in occasione della Festa della donna e il 9 e 10 marzo anche nelle piazze di Catania e provincia torna Gardensia.
Un'iniziativa che nasce per promuovere la ricerca sulla sclerosi multipla e potenziare i servizi destinati a chi purtroppo ne soffre.
La sclerosi multipla è di fatto una malattia che colpisce maggiormente le donne rispetto agli uomini.
Si manifesta presto, tra i 20 e i 30 anni, un periodo di grandi progetti e sogni per una donna in carriera, madre, moglie.
Proprio per questo motivo la gardenia e l'ortensia sono simbolo di un legame profondo tra donne e sclerosi multipla. Aiutare la ricerca è semplice.
In questo lungo fine settimane Piazza Umberto, Piazza Verga, Piazza Maria di Gesù si coloreranno con i fiori della speranza. Acquistarli vorrà dire donare speranza a chi soffre.
Aiutare con un piccolo contributo significa far parte di una parte di società attiva e sensibile a tematiche da non sottovalutare.
Già da ora è possibile prenotare le proprie piante di gardenia e di ortensia contattando la sezione provinciale AISM di Catania, ai numeri 095 441488 – 347 5808436 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 o consultando l’elenco nazionale completo delle piazze su https://www.aism.it/gardensia.
Continuare a donare a fronte della ricerca, nello specifico al progetto “PROMOPRO-MS DIGITAL EDITION” promosso da FISM, la fondazione di AISM per valutare la progressione della malattia e predirne l’andamento, è possibile attraverso il numero solidale: il 45512.