Si svolgerà il prossimo 14 novembre, alle ore 11 presso l'aula magna del al Palazzo delle Scienze di Corso Italia 55, a Catania.
Il titolo, “Contrasto alle infiltrazioni mafiose negli appalti PNRR”, è di quelli di maggior voga in questo periodo, se ne fanno a centinaia ad ogni latitudine e speriamo bene: su tutti questi miliardi europei che dovrebbero cambiare, in meglio, l'Italia si favoleggia già da qualche anno ma sinora abbiamo visto meno che poco. Ma questa, come al solito, è un'altra storia.
Quello che pare più interessante è il parterre che animerà il convegno.
A fare da chairman, con inviti anche da Facebook oltre che dare il benvenuto e moderare, proprio in testa alla locandina promozionale, sarà il professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese Marco Romano.
Curriculum impegnativo di 20 pagine, con 5 di incarichi, 4 di pubblicazioni ed il resto tra partecipazioni a master e convegni vari.
Spiccano l'attuale ruolo di vice presidente della SAC, la società che gestisce l'aeroporto di Catania (a proposito: ma com'è finita l'assemblea dei soci di lunedì?), ed è anche, tra l'altro, Consigliere di Amministrazione del Consorzio Italiano per la Ricerca in Medicina, consigliere di amministrazione del Distretto Sicilia 5.0 S.C. a R.L. oltre che Consigliere dell'Advisory Board UNICREDIT Territoriale della Regione Sicilia UNICREDIT.
Nel passato è stato Dirigente Generale del Dipartimento delle Attività Produttive della Regione Siciliana, Direttore Generale Servizio Emergenza Urgenza Sanitaria 118 della Regione Siciliana e Consigliere di Amministrazione Indipendente della Zappalà Spa di Zafferana Etnea.
Quindi, "benvenuto e moderazione" di prestigio.
Poi ci saranno ospiti e relatori.
I saluti istituzionali del Magnifico Rettore dell'Università di Catania Francesco Priolo e del Prefetto Maria Carmela Librizzi, oltre che di Carmelo La Rosa, presidente dell'associazione antimafia “Alfredo Agosta” .
Relatori saranno:
il dott. Vincenzo Ragazzi, della citata associazione antimafia “Alfredo Agosta”;
il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Generale Antonino Raimondo
Il Procuratore della Repubblica di Catania facente funzioni dr.ssa Agata Santonocito.
Ricordiamo: ore 11 del 14 novembre aula magna Palazzo delle Scienze corso Italia 55. A Catania.
Interessante. Davvero.
Leggi anche:
"SAC Aeroporto di Catania, negato accesso agli atti: Ma non era tutto trasparente?"
Nella denuncia hanno sostenuto che "gli atti erano stati secretati per tutelare il processo di privatizzazione in virtù del principio di libera concorrenza."
E noi ridiamo!