Adesso cominciano ad emergere, con calma, i danni più evidenti ed immediati di quel 16 luglio in cui è successo quello che non poteva accadere in un aeroporto mediamente gestito con efficienza.
Ma del resto se tra gli addetti antincendio ce ne sono di impegnti nell'altro mondo, è chiaro che può succedere di tutto e vedremo come andrà a finire, nel frattempo, come abbiamo visto, oltre al fuoco adesso ci piove anche dentro l'aeroporto…
Intanto diamo conto di alcune delle spese che sono state effettuate dall'attuale gestione a partire dal 20 luglio, considerando che alcune non sono quantificate.
C'è di tutto, ovviamente.
Compresi bagni chimici, acquisto di acqua e ghiaccioli per migliaia di euro, spese per i trasporti.
Dal 20 di luglio, cioè negli ultimi 54 giorni, di 134 voci di spesa per 4,4 milioni di euro, di cui ben 102 con affidamenti diretti per 2,8 milioni e 30 trattative private per altri 835 mila euro.
Uno degli ultimi affidamenti diretti riguarda il noleggio di bagni chimici dal 17 luglio al 27 agosto per una spesa di 143 mila euro.
Se avete interesse, parliamo di una società pubblica, date un occhiata all'elenco in calce che potete aprire come PDF cliccandoci sopra.
Nel frattempo abbiamo il piacere di prendere atto che proprio oggi terrà una conferenza stampa per celebrare la rotta Catania-Roma che sarà operata dalla compagnia Aeroitalia
E questa è una cosa bella, auguri e speriamo bene. Pare ci sia anche il sindaco di Catania Enrico Trantino che “partecipa” a questa conferenza stampa. Strano.
PS: ad articolo pubblicato riceviamo segnalazione che la partecipazione a questa conferenza stampa del sindaco Trantino non sarebbe concordata e non presente nella sua agenda, tanto è vero che proprio in concomitanza si trova a Roma per impegni istituzionali.
Nel frattempo però ci sorge spontanea una domanda che viene ogni volta che alla SAC si fanno di queste celebrazioni: che fine ha fatto Tayaran Jet che nel 2020 avevano magnificato anche di più?
Pare sia rimasto solo il modellino dell'aeroplano.
Vabbè, torniamo alle spese: ecco l'elenco, tanto per cronaca e memoria.
Leggi anche:
"SAC Aeroporto di Catania, negato accesso agli atti: Ma non era tutto trasparente?"
Nella denuncia hanno sostenuto che "gli atti erano stati secretati per tutelare il processo di privatizzazione in virtù del principio di libera concorrenza."
E noi ridiamo!