sudpresslogo

Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

MENU

CONTATTI

MENU

CONTATTI

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

se devi comunicare qualcosa...
se devi comunicare qualcosa...

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

DIBATTITO PER CATANIA (e non solo), l'avvocato Rocco Todero sulla "allergia ai controlli" da parte del potere politicoBasta con gli studenti comparse alle parate del potere: COSTRUITEGLI SCUOLE DEGNE ED UN FUTURO SOSTENIBILEI tempi delle donne al potere, tra demagogia e sostanzaFesta della Repubblica, nessun catanese tra i nuovi Cavalieri del Lavoro: bruttissimo segnaleSIDRA, il presidente Fabio Fatuzzo: "Abbiamo fatto tanto, ora pronti a rimettere il mandato nelle mani del nuovo sindaco"MPA prima forza a Catania - Marco Falcone si riprende Forza Italia, fuori D'Agostino - Da capire chi vince in FdI e la Lega è SammartinoUna persona perbene. Il resto si vedrà...San Berillo Vecchio, cominciamo da qui?Camere di Commercio: il "pasticcio Schifani" finisce al ministero e le categorie sconfessano il governo regionale"Educazione e Giustizia": il libro di Daniela Mainenti che racconta Francesca MorvilloFestival di Cannes: 13 minuti di applausi per "La Chimera", con gli originali costumi della catanese Loredana Buscemi

SAC Aeroporto di Catania: gli amministratori comprano paginate di giornali per giustificare se stessi...

08-05-2023 06:30

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, SAC&CamCom, Focus,

SAC Aeroporto di Catania: gli amministratori comprano paginate di giornali per giustificare se stessi...

Pietro Agen: "Selezioni di personale Inutili per l'estate. Sarebbe stato più intelligente farle dopo le elezioni."

schermata-2023-05-07-alle-21.58.03.png

Quanto accaduto lo scorso 4 maggio in molte chat e social è stato commentato con uno scolastico quanto  : “Excusatio non petita, accusatio manifesta”.

 

Il riferimento è alla pubblicazione su alcuni quotidiani cartacei, a pagamento e si suppone con soldi della società pubblica, di una lettera a tutta pagina con la quale la governance della SAC ha inteso giustificare le selezioni di personale lanciate nelle scorse settimane.

 

Il motivo delle polemiche subito esplose attiene al fatto che questa iniziativa ricade in pieno periodo elettorale. Una mera coincidenza, ovviamente.

 

 

 

10e35d4c-8294-43b2-973c-756b0bcf0ed9.jpeg

Peraltro queste selezioni, che si sono svolte presso l'Airport Hotel gestite da una società esterna, non danno alcun diritto a nessun impiego, ma servirebbero alla formazione di un “bacino” cui Sac Service potrebbe attingere se necessario.

Con la lettera pubblicata a tutta pagina, come detto a pagamento, su La Sicilia e La Repubblica, i vertici della SAC respingono le “voci”, sostenendo che questa selezione si sarebbe resa necessaria “in riferimento soprattutto ai numeri previsti per la  prossima estate”:

progetto-senza-titolo-(54).png

Lettera subito rilanciata sui social sia dal top manager Torrisi che dal vice presidente SAC Marco Romano, che sulle pagine Facebook rilanciano però la pagina de La Sicilia, che a differenza de La Repubblica non riporta la dicitura “Avviso a pagamento”.

 

Nel caso del vice presidente Romano, il suo post è commentato con un significativo “#emousai”

schermata-2023-05-07-alle-22.16.27.png

Tuttavia, il tentativo di chiarimento non pare molto riuscito, tanto che ad intervenire è nientemeno che Pietro Agen già rappresentante dell'azionista di maggioranza che, in una intervista alla testata della ConfCommercio di cui è leader indiscusso (anche se qualcuno scalpita), contesta la motivazione addotta dai vertici SAC in quanto, in base alle sue informazioni, l'emergenza estiva non potrebbe essere soddisfatta con queste selezioni in quanto prima del prossimo ottobre non si riuscirebbe ad effettuare le assunzioni e pertanto, sempre secondo il presidente, “sarebbe stato più intelligente attendere dopo le elezioni”. 


Leggi anche:  





schermata-2022-06-15-alle-23.23.01.png

"SAC Aeroporto di Catania, negato accesso agli atti: Ma non era tutto trasparente?"

 

Nella denuncia hanno sostenuto che "gli atti erano stati secretati per tutelare il processo di privatizzazione in virtù del principio di libera concorrenza." 

 

E noi ridiamo!










































image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder