sudpresslogo

Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

MENU

CONTATTI

MENU

CONTATTI

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

photo-2022-10-19-13-38-47 2.jpeg
photo-2022-10-19-13-38-47 2.jpeg

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Vergogna San Berillo, nel 2015 ordinanza sindacale incaricava il geom. Salvatore Fiscella "responsabile del procedimento": "Cos'ha fatto?"Regione, sull'accordo capestro con lo Stato Schifani nega accesso agli atti al CODACONS che però...lo ottiene dal ministroNel solenne pontificale agatino il vescovo Renna sferza i "politici imputati"...che sono in prima filaIl discorso del Vescovo Renna alla Città di Catania, "Costruire con Sant’ Agata: non Babele, ma una città per l’uomo"La Chiesa di Palermo "sospende" padrini e madrine...La scomparsa del cavaliere Pippo Benanti: un grande catanese che "guardava avanti per vedere oltre"Pubbliservizi, il sindacato CONFALI bacchetta i curatori e denuncia: "Persiste una gestione discutibile"Playa di Catania al buio: adesso occorre individuare il responsabile e fargli pagare i danniÈ guerra all'Orchestra Sinfonica FOSS. I sindacati denunciano "pressioni" della direzione sui precari per impedire lo scioperoCominciati gli omaggi alla Patrona: nella chiesa S. Nicolò l'Arena "Agata, la Santa fanciulla" sino al 2 febbraio

Il TALK delle 10 in diretta dal Palazzo Beneventano di Lentini: "Ma perché in Sicilia è così difficile fare

20-11-2022 07:00

SudTalk

Cronaca, SudStyle, SudTalk, Focus,

Il TALK delle 10 in diretta dal Palazzo Beneventano di Lentini: "Ma perché in Sicilia è così difficile fare cose belle?"

Intervengono il Sottosegretario Vittorio Sgarbi, l'esperto ministeriale Marco D'Isanto ed Emanuele Curti de Lo Stato dei Luoghi

Ce ne siamo occupati più volte, in calce gli articoli, e abbiamo deciso di dedicargli una puntata del nostro matinée ideato dal direttore di SudStyle Aldo Premoli e condotto dal direttore editoriale del gruppo Sudpress Pierluigi Di Rosa.

 

Andremo in onda come di consueto alle 10 di domenica 20 dicembre, oltre che sulle due testate sorelle, sulle pagine Facebook di Sudpress e Sudstyle e sulla webTV del nostro canale Youtube.

 

Quella che racconteremo è una storia di quelle sicilianissime, intesa come tipica di una terra in cui tutto è meraviglia e scandalo insieme, dove fare cose belle viene naturale tanto quanto distruggerle.

 

E sono storie in cui non ci sono mai vinti o vincitori, solo inutili perdite di tempo, sprechi enormi di risorse ed energie, sogni infranti, occasioni perdute.

 

Ed è un peccato: per tutti.

 

Ne parleremo con i protagonisti e lo faremo direttamente dal Palazzo Beneventano, anche per far vedere e conoscere in diretta questo luogo storico, recuperato da un team di cittadini volontari costituiti prima in associazione e adesso in cooperativa, che è diventato punto di riferimento per attività culturali ed artistiche, ottenendo anche numerosi riconoscimenti ed incrementando in maniera considerevole il turismo culturale a Lentini.

 

Magari parlandone si riuscirà a trovare una soluzione...sarebbe bello.


Leggi gli articoli dedicati alla vicenda:



image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder