Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo
sudpresslogo

CONTATTI

MENU

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

IN EVIDENZA

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Operazione antimafia "Sangue blu": per la DDA è Francesco Napoli il capo della cosca Ercolano-SantapaolaARRESTATO IL "RESPONSABILE PROVINCIALE" DELLA COSCA SANTAPAOLA-ERCOLANOIl programma di Giorgia Meloni "Per l'Italia - Accordo quadro per il governo di centro destra"Elezioni Regionali, tutte le preferenze nel collegio di CataniaIl commiato di Stefania Prestigiacomo, la vittima più illustre del sistema elettorale "roulette russa"Regionali, alle 7 spoglio ancora in corso: affluenza drammatica al 48%, Schifani verso la presidenza, tutte le preferenzeLes jeux sont faits (?): l'Italia va a destra, astensione senza precedenti al 36%I TALK in diretta. Nel centro di Catania nasce un Centro per contrastare la povertà crescente? Si!LA LIBERTÅEnnesimo scandalo catanese: si leggano gli atti. Senza mediazione: L'ORDINANZA INTEGRALE

L'artista Valeria Geremia colpita alla testa da bulli in scooter: "Catania così non va bene"

03-06-2022 07:05

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Focus,

L'artista Valeria Geremia colpita alla testa da bulli in scooter: "Catania così non va bene"

Quello che indigna di più. l'indifferenza, l'ignavia della gente

Valeria Geremia è una danzatrice e coreografa oltre che insegnante di Yoga ed operatore Shiatsu, da anni una delle maggiori interpreti e ricercatrici a livello internazionale della suggestiva danza giapponese Butoh che insegna e pratica, oltre che in giro per il mondo, nelle storica Sala Hernandez di via San Lorenzo 4.

Insomma, non è l'ultima arrivata, da sempre testimone d'impegno e ricerca di armonia e bellezza.

 

Nella serata di mercoledì, sono le 22.50, ci invia un messaggio vocale, inquietante: è indignata, spaventata, scioccata.

 

Pochi istanti prima, mentre rientrava a casa lungo la via Vittorio Emanuele di Catania, in pieno centro storico, veniva colpita a tradimento sulla testa da ragazzini in scooter che poi vigliaccamente fuggono verso gli archi della Marina per continuare a combinare chissà quali altri stupidi danni.

 

Le hanno fatto male, per fortuna le conseguenze non sonoo state gravi come potevano essere, ma la rabbia di Valeria si indirizza soprattutto sui momenti successivi, sull'indifferenza della gente che passava incurante mentre lei urlava e piangeva per la paura ed il dolore.

 

Solo diverso tempo dopo una coppia le si è avvicinata per chiederle "Tutto apposto?", "No, per niente!"

 

Non se la prende neanche tanto con questi delinquenti idioti che "non hanno nessuna consapevolezza della vita", e non è neanche colpa loro considerato gli ambienti in cui sono costretti a crescere.

 

Ed è questo che fa più male, lo smarrimento del senso di comunità che si sta impadronendo di cittadini una volta civili che ormai si stanno abbandonando alla barbarie di istituzioni inadeguatamente rappresentate e totalmente incapaci di risolvere uno qualsiasi dei problemi che stanno annientando una città meravigliosa.

 

"CATANIA NON VA BENE COSì..."


Leggi anche:




Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder