sudpresslogo
sudpresslogo

CONTATTI

CONTATTI

MENU

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

1280x720

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Regionali, Caterina Chinnici pretende liste "immacolate", stop alle candidature di Giuseppe Lupo, Angelo Villari e Luigi Bosco"Tutti a cercare la diligenza, ma probabilmente siamo al Capolinea"Regionali, Meloni e La Russa provano ad imporre Renato Schifani imputato a Caltanissetta, gli avversari tirano un sospiro di sollievo e Cateno De Luca esultaBufera al Policlinico Universitario di Catania: arrestato il primario di cardiochirurgia Carmelo MignosaDIBATTITO PER CATANIA (e non solo), Nino Rizzo, medico di famiglia: "Occorre una nuova governance dei sistemi sanitari"Potente spettacolo di Emergency venerdì 12 agosto all'Ardizzone Gioeni: oggi alle 18 il Talk di presentazioneCateno De Luca: al via la raccolta di firme per il Sindaco d'Italia. E di SiciliaSAC – Aeroporto di Catania: per l'Autorità Nazionale Anticorruzione è MALA GESTIORegionali, il ridicolo "veto" su Prestigiacomo di La Russa e Lega diventa boomerang: sul gommone pro-migranti c'era la senatrice leghista Valeria SudanoIl TALK di Sudpress, Speciale "Tosca" seconda puntata: sveliamo il misterioso Backstage dell'opera lirica

Convegno alla Camera dei Deputati sull'indipendenza energetica: partenariato Italia-Azerbaigian

12-05-2022 17:39

redazione

Cronaca, Focus, comunicati,

Convegno alla Camera dei Deputati sull'indipendenza energetica: partenariato Italia-Azerbaigian

Avviato percorso verso un partenariato Italia-Azebairgian

papatheu---nigro.jpeg

«Quello tra Italia ed Azerbaigian è un partenariato strategico che dura da tanti anni, frutto della politica lungimirante del centrodestra, grazie anche alla realizzazione del gasdotto Tap (gasdotto Trans-Adriatico che dalla frontiera greco-turca attraversa Grecia e Albania per approdare in Italia, sulla costa adriatica della provincia di Lecce), diventato oggi di fondamentale importanza, che ci aiuterà a raggiungere l’indipendenza energetica del nostro Paese».

Lo ha detto la senatrice di Forza Italia e vicepresidente della delegazione italiana all’Assemblea parlamentare dell’Iniziativa centro europea, Urania Papatheu, in occasione del convegno alla Camera dal titolo “Italia-Azerbaigian: percorso verso un partenariato strategico multimediale”. 
 

Un percorso importante anche per le aziende Siciliane.

«Perché diventare “internazionali” è fondamentale per le aziende Siciliane», sottolinea Mirko Nigro, consigliere parlamentare della senatrice Papatheu.

“Nella mia qualità di consigliere parlamentare ho potuto conoscere meglio la realtà di un Paese, l’Azerbaigian, che di recente ha festeggiato proprio i 30 anni di cooperazione commerciale con l’Italia. Un rapporto reso ancora più strategico, in questo momento delicato per i rincari energetici, dal gasdotto del Tap. Con la globalizzazione prima, e la rivoluzione digitale poi – prosegue - diventare ‘internazionali’ è di fondamentale importanza per il mondo imprenditoriale italiano, in generale, e per quello siciliano in particolare. Per le aziende che rappresento, è dunque prioritario individuare nuovi mercati, dove vendere i propri prodotti, con materie prime a costi più accessibili. L’internazionalizzazione delle Piccole e medie imprese è, però, un processo complesso, con delle fasi da rispettare», ha concluso il consigliere parlamentare Mirko Nigro. 

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder