sudpresslogo
sudpresslogo

CONTATTI

CONTATTI

MENU

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

1280x720

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

DIBATTITO PER CATANIA (e non solo), Carlo Sciacchitano, medico del lavoro: "Strategico riconoscere e sostenere l'enorme valore del Volontariato"8 giorni al debutto di TOSCA al Teatro Greco di Siracusa: conosciamo il tenore Vitaliy Kovalchuk che sarà CAVARADOSSICateno De Luca, candidato Sindaco di Sicilia: "Un regalo inaspettato la candidatura di Schifani"DIBATTITO PER CATANIA (e non solo): Marco Polizzi, presidente Primoconsumo: "Per la prima volta un candidato presidente già imputato prima di cominciare"DIBATTITO PER CATANIA (e non solo): Benedetto Torrisi, economista: "Occorrono garanti capaci di tutelare chi non va più a votare riportandoli alle urne"Verso "Tosca" Teatro Greco di Siracusa dal 26 agosto: IL SOPRANO MARIA TOMASSIDIBATTITO PER CATANIA (e non solo): Beppe Condorelli, cardiologo: "In primis l'ordine pubblico; e poi si facciano avanti professionisti affermati!"DIBATTITO PER CATANIA (e non solo), Lucio Di Mauro, medico legale: "Catania è pronta a cambiare? Con un vero progetto civico saremmo in tanti!"Regionali, Caterina Chinnici pretende liste "immacolate", stop alle candidature di Giuseppe Lupo, Angelo Villari e Luigi Bosco"Tutti a cercare la diligenza, ma probabilmente siamo al Capolinea"

Rassegna Comics: tutto esaurito per i due spettacoli di Arianna Porcelli Safonov. E allora data aggiuntiva il

06-02-2022 06:05

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Cultura&Spettacolo, Focus,

Rassegna Comics: tutto esaurito per i due spettacoli di Arianna Porcelli Safonov. E allora data aggiuntiva il 20 febbraio

È notizia, di questi tempi, che uno spettacolo teatrale fa un bel sold out e aggiunge una replica. È NOTIZIA!

ATTENZIONE: LE DATE SONO STATE RINVIATE AL

27, 28 (SOLD OUT) E 29 MAGGIO 2022

 

Proprio così, è davvero una notizia che uno spettacolo teatrale non solo registra in prevendita il tutto esaurito ma riesce ad aggiungere una replica per accontentare la richiesta del pubblico.

Ed è una notizia bella, di buon auspicio.

 

Sta accadendo con la proposta della rassegna "Comics" che ha in cartellone la raffinata ironia di un'artista d'eccezione, Arianna Porcelli Safonov, con uno spettacolo già previsto in due serate al Centro Culturale ZO di piazzale Asia a Catania il 18 e 19 febbraio.

 

Sono momenti duri, ancora durissimi per il meraviglioso mondo dello Spettacolo dal Vivo, colpito in maniera drammatica negli ultimi due anni da questa stramaledetta pandemia e senza adeguati sostegni: decine di migliaia di operatori abbandonati senza neanche le scuse di un sistema che ha pensato soltanto a tutelare se stesso. Ma lasciamo perdere le polemiche per altre sedi, la notizia di oggi è bella e ce la teniamo così.

 

Della rassegna Comics abbiamo già scritto e la consideriamo, da sempre, un esempio di impresa culturale che fonda il proprio ultra  trentennale ininterrotto successo sull'amicizia e sulla reputazione, valori non facili da consolidare uniti a proposte artistiche sempre d'eccezione.

 

Oggi diventa anche esempio di resilienza applicata allo spettacolo: pur dichiarando la loro preoccupazione per i tempi complicati, si sono guardati in faccia Marco Vinci, Roberta Russo, Marco Piso, Gaetano Bianca e Carmen La Porta, e hanno deciso di sfidare l'oltraggio all'allegrezza che stiamo subendo mettendo su un cartellone che, ancora una volta, propone a Catania il meglio dei talenti comici del momento.

 

Molto bene le prime due proposte con Vespertino e Raimondo, il successo si trasforma in evento con l'arrivo, il 18 e 19 febbraio dell'intelligenza in scena di Arianna Porcelli Safonov che va subito sold out.

 

E Marco Vinci Pubblica un post:

E "l'anacronistico tutto esaurito" c'è stato, quindi quella che di questi tempi può apparire davvero una provocazione: si aggiunge una data?

Altro post:

La proposta fatta all'artista di accontentare il pubblico catanese di Comics viene accolta e la data viene aggiunta per vincere la sfida del terzo ultra sold out domenica 20 febbraio:

A margine di questa conferma, lo scambio di commenti al post.

Una signora chiede: "Se non viene richiesto alcun tipo di pass, accolgo volentieri l’invito"

 

Risponde con semplicità ed efficacia Gaetano Bianca, socio di Comics: "Occorre super green pass"

 

E la signora di rimando: "Pensavo che l’artista in questione avesse vedute larghe, vuol dire che se ne parlerà più in là, quando non ci saranno più imposizioni."

 

Replica gentile di Gaetano Bianca: "Non dipende dall'artista ma dalla normativa governativa."

 

Punto, così stanno le cose, semplici, senza polemiche inutili che ci incattiviscono, ci allontanano da quella normalità, libertà, dignità cui tutti ambiamo.

 

Chi ha sto cavolo di super green pass, ed ha la possibilità di farlo, torni a popolare i teatri, tutti i teatri possibili, tutte le repliche possibili, salutandoci da lontano con la  mano sul cuore e queste benedette mascherine che non nascono occhi sorridenti quando siamo felici di incontrare qualcuno che vogliamo bene e magari non vediamo da tempo.

 

Chi questo green pass non ce l'ha, qualunque sia il motivo, abbia pazienza, resista senza prendersela col mondo intero: sta finendo, sta finendo grazie a tutti quelli che hanno deciso di fidarsi correndo non certo spensieratamente a farsi vaccinare.

 

Anche così si salva il mondo...e anche andando a Teatro.

 

Il 20 febbraio per la rassegna Comis Arianna Porcelli Safonov, al Centro Culturale ZO, biglietti in prevendita direttamente dagli organizzatori o sul circuito Boxoffice on line o in via Giacomo Leopardi 95 a Catania.


Leggi anche:

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder