Le platee sono ancora vuote, ma tutto il mondo dello spettacolo è in fermento e non vede l’ora di ripartire.
Un mondo che viene spesso raccontato solo da chi recensisce eventi e spettacoli, ma che in realtà ha una vita immensa che inizia e finisce ben oltre le luci del palcoscenico.
Oggi siamo molto felici ed orgogliosi di presentarvi e di festeggiare la nascita di un prodotto editoriale che questo mondo lo vuole raccontare a 360°, dal palcoscenico, ma soprattutto dalle accademie, dalle sale prove e dal dietro le quinte.
Si chiama Pianeta Spettacolo ed un magazine e una webtv che nasce a braccetto con il nostro gruppo editoriale.
L'idea è del nostro direttore Lucia Murabito e di suo marito Dimitri Tosi, artista catanese sempre impegnato in nuovi progetti e avventure che il mondo dello spettacolo lo sta già raccontando sulle nostre pagine con il format "Il Salotto del Mago".
Il punto di vista privileggiato sarà quello degli artisti e delle maestranze: attori, ballerini, cantanti, prestigiatori, artisti di strada, circensi, ma anche registi, scenografi, tecnici e tutti coloro che rendono possibile la messa in scena di uno show.
Il tutto, nell’attesa ovviamente di poter - speriamo presto - raccontare anche la ripartenza e gli eventi che torneranno a riempire di pubblico teatri, piazze e stadi.
L'inaugurazione con un Galà in diretta Facebook e YouTube stasera alle ore 19:00.
A presentare il galà Lucia Murabito e il direttore artistico Dimitri Tosi in arte Dimis, ospiti:
- Davide Calabrese, attore, regista, doppiatore, componente del mitica compagnia teatrale (e non solo) degli Oblivion
- Jacopo Cavallaro, giovanissimo attore teatrale e di fiction che ha già dato volto a numerosi personaggi sul piccolo schermo
- Simona Pistarà, studentessa di arti sceniche acese che racconterà il punto di vista di chi la carriera dell'artista la sta per intraprendere
- Valerio Sardella, acrobata, circense, artista di strada fondatore della compagnia Joculares
- Valentina Spampinato, attrice, cantante, ballerina e insegnante inventrice del metodo Pass.