Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo
sudpresslogo

CONTATTI

MENU

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

IN EVIDENZA

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Operazione antimafia "Sangue blu": per la DDA è Francesco Napoli il capo della cosca Ercolano-SantapaolaARRESTATO IL "RESPONSABILE PROVINCIALE" DELLA COSCA SANTAPAOLA-ERCOLANOIl programma di Giorgia Meloni "Per l'Italia - Accordo quadro per il governo di centro destra"Elezioni Regionali, tutte le preferenze nel collegio di CataniaIl commiato di Stefania Prestigiacomo, la vittima più illustre del sistema elettorale "roulette russa"Regionali, alle 7 spoglio ancora in corso: affluenza drammatica al 48%, Schifani verso la presidenza, tutte le preferenzeLes jeux sont faits (?): l'Italia va a destra, astensione senza precedenti al 36%I TALK in diretta. Nel centro di Catania nasce un Centro per contrastare la povertà crescente? Si!LA LIBERTÅEnnesimo scandalo catanese: si leggano gli atti. Senza mediazione: L'ORDINANZA INTEGRALE

Giovanna Criscuolo si racconta a "Il salotto del Mago"

17-02-2021 12:39

redazione

SudTalk, Focus, cinema, teatro, mago dimis, Il salotto del mago, Giovanna Criscuolo,

0

Alle 18:00 in diretta Facebook e Youtube

Alle 18:00 in diretta Facebook e Youtube, siederà sulla poltrona barocca de "Il salotto del Mago" ospite del nostro Mago Dimis

Nata sotto il segno del vulcano, da mamma catanese e papà napoletano, Giovanna Criscuolo  è un'artista verace che calca le scene da 25 anni riempendo il palco con una presenza scenica prorompente. 

Nota al grande pubblico per le apparizioni televisive a fianco di Enrico Guarneri, Giovanna Criscuolo è molto più che un'attrice comica. 

La sua formazione è fatta di numerosi corsi e stage di espressione corporea, di teatro e di improvvisazione teatrale.
Formazione che continua ancora oggi, ritendo che la crescita professionale e il confronto con altre realtà sia fondamentale nel mestiere dell'attore.

 

Inizia la sua brillante carriera giovanissima, alternando spettacoli impegnati, come “Studio per carne da macello” che tratta l’argomento della violenza sulle donne, a quelli di genere più leggero come il varietà, il musical e il cabaret, passando dal teatro dell’assurdo, come “Il re muore” di Ionesco, alle operette.

Non sono mancati i classici come “Il sogno di una notte di mezza estate” di Shekaspeare, “Il berretto a Sonagli” e “Liolà” di Pirandello, “L’avaro” di Molière, “Caccia la lupo” di Verga, per citarne alcuni, alle commedie del teatro antico “Lysistrata” e “Le nuvole” di Aristofane.

 

Ma nonostante la sua esperienza sia quasi esclusivamente  legata al teatro, nel bagaglio di ruoli di Giovana Criscuolo non sono mancati quelli legati al grande schermo: la sua primissima interpretazione davanti ad una macchina da presa è nel film “My name is Tanino” di Paolo Virzì nel 2001.

Ha partecipato a due cortometraggi “Sacco di pulci” con la regia di Giorgio Bruno e “Salvatore”, vincitori di diversi premi, per la regia di Bruno e Fabrizio Urso.

Nel 2013 interpreta un ruole nel thriller “Nero Infinito “ per la regia di Giorgio Bruno.
Nel 2018  cambia ancora genere e si sposto sulla commedia con il film dei Soldi Spicci “La fuitina Sbagliata”.

 

Si racconterà a "Il salotto del Mago", ospite di Dimis, oggi pomeriggio alle ore 18:00 in diretta Facebook YouTube!

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder