Nel capoluogo etneo la Nazionale di volley femminile disputerà il girone di qualificazione alle prossime Olimpiadi. Presenti tutte le stelle del team azzurro: grande attesa per la leader del gruppo Paola Egonu.

Catania si prepara ad abbracciare la Nazionale di volley femminile. Dal 02 al 04 agosto, infatti, le ragazze del CT Davide Mazzanti scenderanno in campo al PalaCatania per disputare il torneo di qualificazione alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2019: un girone assolutamente da vincere per le azzurre, al fine di staccare il pass diretto per la manifestazione a Cinque Cerchi. Non sarà facile però per Chirichella e compagne conquistare il primo posto in un girone composto anche dalle temibili nazionali di Olanda e Belgio, oltre al modesto Kenya: le “orange” specialmente rappresentano un ostacolo complesso, come dimostrano i precedenti degli ultimi anni dove le “tulipane” sono state capaci di dare spesso del filo da torcere all’Italia.

Per questa importantissima tre giorni di volley il commissario tecnico azzurro Mazzanti farà affidamento allo stesso gruppo che lo scorso anno approdò fino all’atto conclusivo dei Mondiali, cedendo solamente in finale alla fortissima Serbia, portando comunque a casa una preziosissima medaglia d’argento. Tutti gli occhi saranno puntati sul gioiello della nazionale azzurra Paola Egonu: l’opposto di Conegliano, miglior marcatrice ai Mondiali 2018, avrà dunque l’arduo compito di trascinare la propria squadra verso la qualificazione diretta ai Giochi Olimpici, sfruttando le intuizioni in cabina di regia della palleggiatrice Ofelia Malinov.

L’Italvolley femminile farà il suo esordio al PalaCatania venerdì 02 agosto alle ore 21:15 contro il Kenya.

Di seguito orari dei match in programma e le convocate del CT Davide Mazzanti.

 

CALENDARIO E ORARI:

 

VENERDÌ 02 AGOSTO (PalaCatania):

18.00      Olanda-Belgio

21.15      Italia-Kenya

 

SABATO 03 AGOSTO (PalaCatania):

18.00      Olanda-Kenya

21.15      Italia-Belgio

 

DOMENICA 04 AGOSTO (PalaCatania):

18.00      Belgio-Kenya

21.15      Italia-Olanda

 

LE CONVOCATE DELL’ITALIA:

 

PALLEGGIATRICI: Ofelia Malinov, Alessia Orro

OPPOSTI: Paola Egonu, Indre Sorokaite

SCHIACCIATRICI: Lucia Bosetti, Miriam Sylla, Elena Pietrini, Sylvia Nwakalor

CENTRALI: Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sarah Fahr, Raphaela Folie

LIBERI: Monica De Gennaro, Beatrice Parrocchiale

 

Fonte foto: Radio Una Voce Vicina