Università

La citazione
citazione pignataro test

Pignataro decaduto chiede 200 mila euro a Sudpress per un commento del prof. Condorelli

Chiude in bellezza la sua brillante esperienza con una citazione a giudizio che è il più bel regalo che potessimo aspettarci perché con le indagini difensive e l’accesso a tutti gli atti necessari dimostreremo cosa hanno rappresentato davvero questi 4 anni di rettorato Pignataro. Qualora i nostri articoli sempre documentati non abbiano convinto tutti.  AGGIORNAMENTO: IL COMMENTO DEL PROF. CONDORELLI ALLA CITAZIONE.

Pierluigi Di Rosa
16
Elezioni Universitarie
Francesco-Basile-670x312

Università: Foti e Basile giocano le ultime carte per conquistare gli indecisi

Mancano poche ore alla prima votazione  per scegliere il prossimo rettore dell’Università di Catania. Nel caso in cui nessuno dei due candidati dovesse raggiungere il quorum richiesto della metà più uno degli aventi diritto al voto si andrebbe al ballottaggio. I due candidati nella giornata di ieri hanno emanato ciascuno un documento-appello che proponiamo integralmente ed in ordine di arrivo.

redazione
2
Rettorato
Lettera Foti

Università: la dura lettera del candidato Foti che svela “accordo di palazzo”

Con un comunicato diffuso a tutta la comunità Accademica il candidato rettore Enrico Foti rivela l’esistenza di un accordo tra gli altri due candidati Francesco Basile e Filippo Drago, con quest’ultimo che si ritirerebbe per favorire Basile. Per Foti si tratta di un “Vecchie logiche di potere, accordo di piccolo cabotaggio figlio della paura di perdere.” 

redazione
Elezioni
Unknown-4

Università: il candidato Rettore Enrico Foti si è presentato alla città

Con l’iniziativa di questo sabato del prof. Foti la campagna elettorale per il rettorato dell’Università di Catania è uscita per la prima volta dai soliti schemi tutti interni alle dinamiche degli addetti ai lavori per aprirsi ad un dibattito che coinvolga la città intera. Lo slogan in sala: “L’Università non è un ospedale.”

Pierluigi Di Rosa
Elezioni Universitarie
elezioni-universita

Scommettiamo: “Nessuno dei candidati potrà fare peggio del rettore decaduto Pignataro”

Sudpress ha sempre seguito con attenzione le vicende universitarie, come fa con tutti i centri del potere locale. Chiariamo allora quale si ritiene debba essere il ruolo di un organo d’informazione come il nostro in un contesto reso caotico da scelte che hanno superato la decenza. Auguriamo di cuore, da catanesi, a chiunque vinca di cancellare nel più breve tempo possibile questa orribile pagina della storia dell’Università di Catania.

Pierluigi Di Rosa
Enrico Foti Sudpress

Enrico Foti: “Io l’unico a non aver avuto incarichi da Recca o Pignataro.”

Marca subito e con decisione una netta discontinuità con il recente passato ed in particolare con entrambe le ultime due gestioni. Fa appello alla comunità accademica per uno scatto d’orgoglio verso un establishment che secondo lui è solo di conservazione e non riuscirebbe ad arrestare la china discendente intrapresa.

PDR
SAMSUNG CAMERA PICTURES

Flippo Drago: “Continuare l’opera di Pignataro”

Il secondo Ordinario a formalizzare la sua candidatura a Magnifico Rettore è il direttore del dipartimento di Scienze Biomediche Filippo Drago. Il suo obiettivo dichiarato è amministrare in chiara continuità con il suo predecessore con il quale ha collaborato e di cui ne rivendica la successione.

PDR
Cervelli in fuga
Barresi 2

Università: la storia di Massimo Barresi, ricercatore costretto all’esilio a Bordeaux

Riceviamo lo scorso novembre una mail dalla Francia. Mittente un ricercatore universitario che ci racconta la solita e triste storia di inefficienze e abusi che condannano questa terra all’insipienza e provocano enormi disagi e dolori alle persone ed alle loro famiglie. Ne raccontiamo la storia in omaggio ai tanti che vivono la stessa condizione. LA REPLICA DELLA DIFESA DELLA DR.SSA MARINELLA COCO

Pierluigi Di Rosa
Elezioni
foti-copertina

Università, sulle proposte del CODACONS l’intervento del candidato Rettore Enrico Foti

Riceviamo e pubblichiamo la nota del prof. Enrico Foti, direttore dipartimento Ingegneria e Architettura: “Le proposte del CODACONS coincidono con il mio programma che presenterò a breve con il contributo di colleghi, personale e studenti che sollecitano una convinta e necessaria discontinuità con l’operato della passata gestione dell’Ateneo.”

redazione
Università
Codacons logo

Università, elezioni: le proposte del CODACONS

Nell’imminenza delle votazioni per l’elezione del Rettore  dell’ateneo catanese, tra i Dirigenti catanesi del CODACONS   e personale dell’università ( docenti e tecnici) che aderisce all’associazione si è tenuto  un VERTICE presieduto dal Segretario Nazionale Francesco Tanasi. A giorni verranno sottoposte formalmente le proposte programmatiche dell’associazione ai tre candidati rettori Foti, Drago e Basile.

redazione
Il caso
SAMSUNG CAMERA PICTURES

ll candidato rettore Enrico Foti sull’aggressione al Vittorio: “Un oltraggio che coinvolge l’Università”

Il professor Foti, ricordando a tutti che il Vittorio Emanuele è una struttura sotto la responsabilità dell’Università d Catania, ha diffuso nel pomeriggio una nota: “Sto seriamente riflettendo sull’opportunità di sottrarre docenti e specializzandi dalle attività emergenziali di pronto soccorso, ove non coperti da adeguata protezione nelle varie strutture integrate ospedaliere-universitarie in cui si trovano a prestare la loro attività.”

redazione
Elezioni
testata-cand

Università: partita a tre

Dopo la candidatura del direttore del dipartimento di ingegneria Enrico Foti e di quello di scienza del farmaco FilippoDrago è arrivata quella del presidente della Scuola di Medicina Francesco Basile. Termine scaduto.

redazione
Chiacchiere accademiche
testata-decreto-elezioni-4

Università, la vera ragione del ritiro di Pignataro

E’ nello stesso modulo di candidatura, il resto sono chiacchiere, compreso il ricorso suggestivo ad inesistenti “campagne di stampa” che in realtà non hanno fatto altro che segnalare fatti documentati e mai smentiti.

Pierluigi Di Rosa
Epiloghi
Pignataro Titanic

Regalo di Natale per l’Università: si ritira Pignataro

Dopo essere stato attaccato a quella poltrona oltre ogni decenza, arrecando danni ancora tutti da calcolare e avendo solo pochi giorni fa annunciato pubblicamente la sua temeraria ricandidatura, il professore Giacomo Pignataro diffonde una lunga lettera in cui prova a giustificare le ragioni che lo hanno indotto a risparmiare all’Ateneo quest’altra avventura. Ogni analogia con le 549 cose fatte da Bianco sarebbe del tutto frutto di fantasia. I ringraziamenti a Federico Portoghese, che ancora firma bandi di concorso. In calce alla lettera una sintesi delle vicende della brillante amministrazione raccontate da Sudpress. Leggiamo.

Pierluigi Di Rosa