Continua a seminare il gusto di stare insieme a godersi la nostra meravigliosa città la rassegna d’arte diffusa ideata da Rossella Pezzino de Geronimo con Daniela Arionte e Pierluigi Di Rosa che con l’impegno del Comitato Promotore di WonderTime stanno scatenando uno straordinario movimento di energie positive. Questa domenica altri tre appuntamenti d’eccezione: alle 17, tra le piazze Duomo e Università, spazio ai bambini nella “Catania tra miti e leggende” a cura di Valeria Loreto per KidsTrip; dalle 20.30 appuntamento in via Santa Barbara con l’associazione Acquedotte per lo spettacolo itinerante di urban theatre “Empedocle nel vortice del Caos” e dalle 21 “Happening” all’ex Manifattura Tabacchi di via Garibaldi 242.

All’interno della manifestazione di arte diffusa WonderTime Catania, Kids Trip propone un appuntamento per andare alla scoperta di Catania con i bambini accompagnati da Valeria Di Loreto Tour Guide (guida professionale con tesserino), una super guida kids friendly !

“Sapete per quale motivo l’elefante è il simbolo di Catania e da dove deriva il nome “Liotru”? Avete mai notato cosa è raffigurato nei quattro candelabri di piazza Università?
Se siete curiosi di saperne di più su queste e altre storie della nostra tradizione culturale, o semplicemente se avete voglia di trascorrere insieme ai vostri bambini una mattina a passeggio per il centro storico accompagnati da una guida kids friendly (guida professionale con tesserino), prenotate quest’esperienza e trascorriamo insieme una domenica family friendly alla scoperta delle bellezze di Catania!”

PROGRAMMA
– tour della piazza per il racconto delle storie e delle leggende che riguardano il “Liotru”
– tour di Piazza Università e racconto delle leggende raffigurate nei 4 lampioni angolari
– la passeggiata proseguirà per una sosta merenda e lo svolgimento di un laboratorio durante il quale i bambini rappresenteranno le leggende ascoltate.

Età consigliata: 4+

Ore 17.00 appuntamento davanti alla Cattedrale in piazza Duomo

La partecipazione prevede un contributo con prenotazione obbligatoria, per informazioni chiamare il numero +39 334 7359654.


Nell’ambito di WonderTime 2018, prestigiosa rassegna d’arte itinerante, l’ass. Acquedotte_Arte, Architettura, Aree Urbane Vi propone una Passeggiata alla riscoperta di angoli nascosti nel centro storico di Catania animata da interventi teatrali tratti dall’opera musicale “Empedocle nel vortice del caos” di Filippo Portera, testi poetici di Nuccio Mula.

Con Egle Doria, Luana Toscano, Alessandra Barbagallo, Lucia Portale e Valeria La Bua.

Regia Nicola Alberto Orofino, elementi scenografici e costumi di Vincenzo La Mendola, assistente alla regia Gabriella Caltabiano.

Appuntamento a partire dalle 20.30 in via Santa Barbara angolo via Garibaldi 208, ogni 30 minuti partiranno i gruppi per lo spettacolo itinerante che si snoderà lungo Via Santa Barbara, Foro romano al Cortile San Pantaleone, Chiesa S. Maria dell’Aiuto, Terme di S. Antonio nell’omonima piazza, per concludersi all’ex Manifattura Tabacchi dove si potrà partecipare all’ultimo appuntamento della serata con l’happening dedicato agli artisti che hanno scelto l’antica fabbrica per le loro installazioni.

Buona domenica con WonderTime!