“The Look of the year”, la grande moda internazionale torna da venerdì 13 settembre in Sicilia con gran finale domenica 15 sul palcoscenico unico al mondo del Teatro antico.

Uno scenario di gran classe per stilisti d’eccellenza con modelle e modelli che indosseranno gli abiti delle loro ultime collezioni. Fursterberg, Sarli New Land, Yezael by Angelo Cruciani, Anton Giulio Grande, Sophia Nubes, Malo, offriranno il meglio delle loro creazioni al pubblico di Taormina che si preannuncia numeroso.

E una serata di questo livello non può che essere condotta da una presentatrice d’eccezione: Giuseppe Avveduto che cura la  produzione di The Look of the Year ha fatto di tutto per avere a Taormina una conduttrice dello spessore di Jo Squillo, già cantante rock  di successo e oggi grande esperta di moda che cura un canale televisivo sulla piattaforma Sky dedicato proprio al mondo del fashion.

Sarà libero l’ingresso nella gradinata del Teatro Antico, mentre per tribunetta e parterre è necessario un invito da parte dell’organizzazione

Uno sforzo quello della produzione di notevole impegno per allestire quello che può essere definito un vero e proprio show dedicato alla moda.

Ma, come si dice in questi casi, non solo moda.

Ed ecco infatti il “Balletto siciliano” diretto dal maestro e coreografo Pietro Gorgone che sta preparando per l’occasione coreografie nuove e originali ispirate proprio al mondo della moda.

Danza ma anche musica con il cantante Gennaro De Crescenzo.

Sul palco Simone De Simone, siracusano con un’innata passione per il teatro e che si è avvicinato  al musical tramite l’accademia Silva Arte Danza e Musical di Siracusa.  Simone si è trasferito  poi  a Londra nel 2015 diplomandosi  alla Laine Theatre Arts nel Luglio 2018 dopo tre anni estremamente intensi. Prima ancora di diplomarsi firma con una delle agenzie di talenti di maggiore rilievo nel campo del musical theatre nel West End e Bro.

Quella di domenica sera a Taormina sarà solo l’ultima giornata di una tre giorni dedicata alla moda che si inizierà venerdì sera a Santa Venerina nella splendida cornice Terra di Venere con una serata di gala con le prime mini sfilate su una passerella naturale collocata sulla piscina della prestigiosa location.

Sabato gli stilisti saranno presenti a Taormina all’hotel Metropole di Taormina, struttura tra le più eleganti del panorama siciliano, da sempre vicino alle manifestazioni più importanti che si svolgono a Taormina e di cui è ormai divenuti il principale punto di riferimento.

Tre giorni da non perdere per gli appassionati di questo affascinante settore che resta uno dei principali motori dell’economia italiana.