Siamo spesso visti come antipatici, antagonisti. Amiamo dire le cose come stanno e crediamo fortemente che il giornalista abbia il dovere morale di confutare le inesattezze, combattere le brutture, denunciare le storture.
Da anni ci battiamo contro un Potere che non riteniamo all’altezza, quello che fa carte false, opprime e blocca il progresso nel pantano del “si è sempre fatto così” perché conviene.
Adesso, vogliamo contribuire alla Ricostruzione. Perché, come De Andrè, crediamo fortemente che “dal letame nascono i fiori” e Catania “Melior de cinere surgit”!

No. Non è un primo passo. Il processo è già avviato, per chi non se ne fosse accorto.

Con SUD Style dove Aldo Premoli, quotidianamente, ci provoca con le sue riflessioni e ci spinge verso il bello parlandoci di arte e cultura.
Ma anche con SUDlife, l’ultimo arrivato in casa SUD: sul nostro youngmagazine, ogni giorno, i nostri ragazzi ci parlano delle loro problematiche, del loro mondo, di sogni e progetti per il mondo che vorrebbero.

Di certo non meno significativo il ruolo di cofondatori e organizzatori, con Rossellla Pezzino de Geronimo e Daniela Arionte, della rassegna d’arte e spettacolo WonderTime, giunta alla sua seconda edizione e che rappresenta indiscutibilmente il più importante evento svolto a Catania.

Altrettanto la partnership con l’organizzazione palermitana Le Vie dei Tesori, uno splendido format finalmente arrivato con grande successo anche a Catania a cui abbiamo fornito supporto logistico ed organizzativo con la nostra Teresa Saitta.

Incursioni nel “mondo della Bellezza” che riteniamo fondamentali per contribuire come possiamo ad una ripresa della nostra comunità che non può tardare oltre piangendosi addosso: Fare, Fare, Fare!

È arrivato il tempo di agire. Per tutti. Basta lamentarsi. Cosa non va lo sappiamo già. Adesso è il tempo del fare.

Come la stampa può avviare questo processo? Comunicando il bello. Dicendo e raccontando che c’è una fetta di popolazione – neanche troppo piccola – che si dedica agli altri prima che a sé, che progetta innovazioni, che tenta di migliorare giorno per giorno il pianeta in cui si trova. E che merita di stare in prima pagina, non nel retro di copertina.

Per tutto questo nasce “Comunicare la Bellezza”, il primo workshop giornalistico “Made in SUD”.

Si terrà presso la Link University Campus giovedì 29 novembre alle ore 17:30.

Gli aggiornamenti e gli approfondimenti li troverete qui —> Evento Facebook
Mentre potrete prenotare il vostro posto qui —> Biglietti su Eventbrite

Che aspettate? Prenotate, partecipate, siatene protagonisti, diamoci una mano: non aspettate di leggerlo sui giornali!

Ps: Un grazie particolare alla grafhic designer romana Danila Corona che ancora una volta ci ha “assistito in tempo reale”.