È stato un evento come non se ne vedevano da anni quello che venerdì ha dato il via alla rassegna d’arte diffusa ideata da Rossella Pezzino de Geronimo, con i cofondatori di WonderTime Daniela Arionte e Pierluigi Di Rosa ed il supporto di un comitato promotore quest’anno particolarmente impegnato, che offre alla città un mese intero di mostre, spettacoli e workshop che hanno l’obiettivo di restituire alla nostra comunità la gioia di stare insieme per le strade della nostra meravigliosa città, che non merita di essere ridotta com’è e deve tornare a distribuire benessere e dignità agli abitanti ed ai suoi ospiti, comunque e da dovunque giungano.

Un’emozione “senza fine “per l’inaugurazione di WonderTime Catania 2018, che ha aperto ufficialmente le braccia alla città di Catania con i suoi meravigliosi eventi, che fino al 7 ottobre porteranno arte, cultura, musica e teatro in giro, tra quei luoghi nascosti della città, nel suo centro storico, patrimonio inestimabile della comunità. Ad aprire la rassegna internazionale di arte diffusa, ideata da Rossella Pezzino de Geronimo, il solo show di “Salvador Dalì” con l’installazione della monumentale scultura in bronzo di “Traiano a Cavallo”, grazie alla Galleria Arionte e al prestito del generoso collezionista francese Jean Naturel , la collettiva d’arte “Temporaryoung”, ideata da Marco Magnano San Lio e poi il gran finale con la HJO Jazz Orchestra diretta dal Maestro Benvenuto Ramaci.

Una serata davvero bella, che ha lasciato stupiti i numerosi ospiti per la bellezza della location e la cura nella realizzazione dell’evento.

La sede dell’Istituto Incremento Ippico di Sicilia, in via Vittorio Emanuele 508, grazie alla disponibilità del commissario Francesco Azzaro ed al direttore Alfredo Alessandra, si è offerta in tutta la sua suggestione, svelando, grazie al sapiente gioco di luci ideato da Livio D’Emilio con Pippo Russo, uno spazio a molti sinora sconosciuto e dalle grandi potenzialità.

Emozione anche per i giovani artisti della rassegna TemporarYoung, curata da Marco Magnano San Lio, che hanno potuto ritrovarsi a disposizione una ribalta eccezionale per il loro lavoro.

Perfetto il servizio offerto dall’AMT, che ha messo a disposizione, grazie al suo presidente Puccio La Rosa con il coordinamento dell’ing. Antonio Condorelli, il servizio navette che collegheranno lo splendido e comodissimo parcheggio R1 di via Plebiscito 747, ormai diventato anch’esso importante installazione di street art, alla sede dell’Istituto Incremento Ippico. Servizio che AMT replicherà per gli eventi WonderTime del 10 settembre per piazza Maravigna e l’11 per il grande concerto di piazza Palestro.

Un grazie per le immagini a Donatella Turillo ed Elisa Petrillo, mentre i video sono di Fabio Giuffrida.

Dopo i saluti istituzionali dei fondatori con l’assessore alla Cultura Barbara Mirabella, il Maestro Giovanni Cultrera, direttore artistico della sezione musica di WonderTime, ha dato il via al concerto della big band HjO Jazz Orchestra diretta dal M° Benvenuto Ramaci che ha regalato agli ospiti la sorpresa di avere sul palco una star del jazz internazionale come Rosalba Bentivoglio che ha incantato con la raffinatezza della sua voce.

Sino all’8 di ottobre, visitabili negli orari indicati, le mostre presso i siti scelti dal Comitato Promotore e le gallerie aderenti alla rete WonderTime, mentre ci si prepara ai prossimi importanti eventi: il 10 settembre in piazza Maravigna vernissage per l’ologramma “L’Uovo Aurico” di Rossella Pezzino de Geronimo collocato nella cripta della chiesa San Francesco al Transito e martedì 11, per la direzione artistica del Maestro Giovanni Cultrera, il grande concerto in piazza Palestro dell’orchestra del Teatro Massimo Bellini con la pianista di fama mondiale Violetta Egorova diretti dal Maestro Epifanio Comis, insignito nel 2015 a Mosca, del prestigioso Sergej Rachmaninov International Award.

Il programma degli eventi.

L’elenco delle mostre.

Aggiornamenti sul sito di WonderTime e sulla pagina Facebook.

info@wondertimecatania.it

Contatto ed info (solo whatsapp) 3420402159