Dopo il match inaugurale di campionato, stasera Catania di nuovo di scena nel match che chiuderà i gironi della Coppa Italia Serie C. Ai rossoazzurri basterà un pareggio per passare il turno in virtù dei risultati precedenti.

Dopo l’esordio in campionato di sabato, pareggiato contro il Fondi, il Catania è pronto a scendere di nuovo in campo per sfidare l’Akragas nel terzo, ed ultimo, turno dei gironi. Rossoazzurri che vinsero in rimonta al Massimino contro la Sicula Leonzio per 3-2. Nel secondo turno la squadra di Pino Rigoli vinse proprio contro gli agrigentini “facilitando” gli etnei a cui basterà un pareggio per passare alla fase successiva.

La squadra di Lucarelli non ha buoni precedenti con i biancoazzurri. Infatti in sei incontri sono ben quattro le vittorie per l’Akragas, un pareggio e una vittoria risalente proprio in un match di Coppa Italia disputatosi l’anno scorso. Il Catania stasera è chiamato a sfatare questo tabù e a battere la bestia nera che nello scorso campionato ha vinto sia al Massimino (1-0, sconfitta che costò a Pino Rigoli la panchina) che all’Esseneto (2-1).

Per farlo Lucarelli potrebbe riaffidarsi al 3-5-1-1 dando spazio a Martinez tra i pali, confermando Aya e Marchese al centro della difesa con Bogdan dal 1’. Esposito potrebbe agire sulla corsia di destra con Caccetta che potrebbe assistere al rientro da titolare di Biagianti e Bucolo, Manneh sulla sinistra. In attacco spazio a Mazzarani e Ripa. A sorpresa è stato inserito tra i convocanti anche il partente Caetano Calil, che vestirà la maglia numero 14, nonostante una prima esclusione dalla lista dei 24.

Ad arbitrare la gara del Cibali è stato designato il signor Marchetti della sezione di Ostia Lido coadiuvato dagli assistenti Rabotti e Donato. Per il fischietto romano non ci sono precedenti con il Catania ma ben due, positivi, con la squadra di Di Napoli (una vittoria e un pareggio).

 

Questa la lista dei convocanti pubblicata dal Catania sul proprio sito ufficiale:

PORTIERI –

22 Martinez, 12 Pisseri.

DIFENSORI

4 Aya, 26 Bogdan, 20 Djordjevic, 21 Esposito, 19 Manneh, 15 Marchese, 13 Semenzato, 5 Tedeschi.

CENTROCAMPISTI

27 Biagianti, 17 Bucolo, 8 Caccetta, 6 Da Silva, 23 Di Grazia, 10 Lodi, 32 Mazzarani.

ATTACCANTI

24 Anastasi, 14 Calil, 35 Correia, 11 Curiale, 29 Ripa, 34 Rossetti, 7 Russotto.

Foto da: calciocatania.it