Sport

Nuoto
img_5929

Grande festa dello sport anche quest’anno con la San Silvestro a mare

Tradizionale appuntamento con il sano sport e il divertimento stamattina al porticciolo di Ognina con la cinquantasettesima edizione della “San Silvestro a mare”, la gara di nuoto amatoriale che si svolge ogni 31 dicembre, nelle acque del borgo catanese, organizzata dalla Nuoto Catania e dal Circolo Canottieri Jonica con il supporto dell’Assessorato regionale allo Sport, del Comune di Catania e dell’Autorità Portuale.

redazione
2
Calcio
catania-fidelis-andria-0-0

ll Catania spreca anche un rigore, 0-0 col Fidelis Andria

Si conclude con l’amaro in bocca il 2016 di squadra e tifosi, nello scontro diretto valido per la 21esima giornata Catania e Fidelis Andria si annullano con lo 0-0, squadra di Rigoli che ha sprecato con Mazzarani un penalty e che negli ultimi 20 minuti non ha saputo concretizzare la superiorità numerica. Nel finale è […]

Pier Francesco Monachino
0
Calcio
siracusa-catania-1-0

Stop per il Catania affondato a Siracusa 1 a 0

Nella penultima gara di andata del girone C, il Siracusa dell’ex Sottil affonda di misura il Catania al “De Simone”. Per gli aretusei era la gara più importante della stagione e riescono a soffiare i 3 punti ai rossoazzurri.

Pier Francesco Monachino
Calcio
catania-monopoli-4-1

Catania Boom: 4 a 1 sul Monopoli

Finisce con un secco poker il turno infrasettimanale, valido per la 17a giornata del girone C,tra Catania e Monopoli. Grandissima prova dei rossoazzurri nonostante un campo pessimo a causa della pioggia incessante.

Pier Francesco Monachino
Calcio
catania-calcio

Il Catania vince per 2 a 1 a Cosenza: annoiando

Giornata di campionato numero di 16, il Cosenza di Roselli ospita il Catania di Rigoli. Rossoazzurri che vincono 2-1 dopo una gara per lunghi tratti noiosa con poca spinta da parte di entrambe le compagini.

Pier Francesco Monachino
Calcio
Calcio Catania

Catania-Catanzaro, ring da 3 a 1 con 5 espulsi

Partita particolarmente agitata per la tredicesima giornata di Lega Pro in cui il Catania ha affrontato il Catanzaro, fanalino di coda del girone C. Secondo tempo da scontro incivile con 5 espulsi e 7 ammoniti. Sono quattro le vittorie interne per i rossoazzurri di cui tre di fila e in mezzo i pareggi fuori casa con Taranto,Melfi e Foggia.

Pier Francesco Monachino
Calcio
foggia-catania-0-0-docx

Foggia-Catania 0-0

Il menù della 12^ giornata di Lega Pro propone lo scontro tra Foggia e Catania. Padroni di casa provenienti dal pareggio d’alta quota nel derby contro il Lecce, cedendo il primato alla Juve Stabia, i rossoazzurri invece hanno alle spalle la doppia vittoria casalinga contro Lecce e Paganese e la bruciante sconfitta in Coppa Italia contro il Messina.

Pier Francesco Monachino
Calcio
senza-titolo1

Catania-Paganese 2-1

Il Catania, dopo la spendida vittoria interna contro la capolista Lecce, ha ospitato la Paganese di Grassadonia piegandola di misura ma portando a casa tre punti preziosi.

Pier Francesco Monachino
Sport
sergio-parisi-malago

Fondi CONI per lo Sport, 15 milioni per la Sicilia

Per la Sicilia, prima regione beneficiaria, oltre 15 milioni di euro per l’impiantistica. Ad annunciarlo il vicepresidente vicario del Coni regionale Sergio Parisi che vede così “premiati lavoro e credibilità.”

redazione
sport
unknown

Super Di Grazia, il Catania schianta il Messina: 3-1

Una tripletta del giovane attaccante catanese restituisce il sorriso al Catania che supera nettamente il Messina. Brillano tutti nella squadra di Rigoli che adesso sale a +4 e lasciando l’ultima posizione al Melfi, prossima avversaria rossazzurra

Pier Francesco Monachino
sport
stabia

Catania-JuveStabia: Daspo per tifosi violenti

 A seguito dell’agguato posto in essere dai supporter catanesi agli ultras stabiesi, che a bordo di un pullman si dirigevano verso lo stadio, la Digos ha denunciato tre persone 

redazione
sport
taranto-catania

Il Catania non sa più vincere, a Taranto ancora un pareggio

Altro punto in trasferta per il Catania di Rigoli che per la settima giornata di Lega Pro va a far visita al Taranto 14 anni dopo l’ultima volta. Dopo Andria,Reggina e Matera i pareggi del Catania in trasferta diventano quattro, una squadra che non sa più vincere dopo il promettente avvio di stagione con la vittoria ai danni della Juve Stabia.

Pier Francesco Monachino