Sport

Calcio
Messina-Catania 1-2

Quando Lo Monaco si arrabbia il Catania vince: 2 a 1 col Messina

Avevamo lasciato Torre del Grifo alla vigilia del super derby con i suoni di guerra lanciati dal patron Lo Monaco e a quanto pare funziona. Vince così il Catania, lo fa in rimonta e lo fa in casa del Messina, soffrendo come le grandi squadre, in un terreno di gioco quasi impraticabile. Finisce 2-1 per gli uomini di Petrone che dovevano vincere in virtù delle altre gare già disputate (una fra tutte la vittoria del Siracusa).

Pier Francesco Monachino
0
Calcio
Calcio

Un sonoro zero per l’esordio del nuovo mister del Catania

È 0 il voto dell’esordio per Petrone, nuovo tecnico del Catania, 0 come i gol visti oggi al Massimino, infatti i rossoazzurri non riescono a sfondare il muro del Taranto e non si rialzano dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa. Poche occasioni nell’arco dei 90’ con Maurantonio che compie un vero e proprio miracolo su Pozzebon. Lo stesso risultato venne fuori dal match dell’andata quando si giocò all’Erasmo Iacovone.

Pier Francesco Monachino
0
Calcio
Akragas-Catania 2-1

Harakiri del Catania che perde con l’Akragas 2 a 1

Vantaggio su rigore con Mazzarani poi ripresi da Pezzella prima e da Salvemini poi. Nel finale altro penalty, ma questa volta Mazzarani lo calcia malissimo e sbaglia clamorosamente. Fuori dalle mura amiche si ripresenta un Catania con molte infamie e poche lodi.

Pier Francesco Monachino
0
Calcio
Catania-Matera 2-0

Super Catania insacca 2 reti al Matera

Un super Catania batte per 2-0 il Matera nel posticipo serale della 24/a giornata.Bis di vittoria che mancava in casa rossoazzurra dalle vittorie contro Vibonese e Cosenza a cui poi si è aggiunto il tris del 6 dicembre contro il Monopoli.

Pier Francesco Monachino
0
Calcio
Senza titolo1

Il Catania strappa un misero pareggio all’Unicusano Fondi

Nella prima gara dell’anno si affrontano Unicusano Fondi e Catania, posticipo valido per la 22/a giornata. Apre le marcature Calderini pareggia i conti Mazzarani. Ottime le prestazioni all’esordio per Marchese e Baldanzeddu, in campo per tutti i 90 minuti, e Tavares, entrato a gara in corsa. 

Pier Francesco Monachino
Nuoto
img_5929

Grande festa dello sport anche quest’anno con la San Silvestro a mare

Tradizionale appuntamento con il sano sport e il divertimento stamattina al porticciolo di Ognina con la cinquantasettesima edizione della “San Silvestro a mare”, la gara di nuoto amatoriale che si svolge ogni 31 dicembre, nelle acque del borgo catanese, organizzata dalla Nuoto Catania e dal Circolo Canottieri Jonica con il supporto dell’Assessorato regionale allo Sport, del Comune di Catania e dell’Autorità Portuale.

redazione
Calcio
catania-fidelis-andria-0-0

ll Catania spreca anche un rigore, 0-0 col Fidelis Andria

Si conclude con l’amaro in bocca il 2016 di squadra e tifosi, nello scontro diretto valido per la 21esima giornata Catania e Fidelis Andria si annullano con lo 0-0, squadra di Rigoli che ha sprecato con Mazzarani un penalty e che negli ultimi 20 minuti non ha saputo concretizzare la superiorità numerica. Nel finale è […]

Pier Francesco Monachino
Calcio
siracusa-catania-1-0

Stop per il Catania affondato a Siracusa 1 a 0

Nella penultima gara di andata del girone C, il Siracusa dell’ex Sottil affonda di misura il Catania al “De Simone”. Per gli aretusei era la gara più importante della stagione e riescono a soffiare i 3 punti ai rossoazzurri.

Pier Francesco Monachino
Calcio
catania-monopoli-4-1

Catania Boom: 4 a 1 sul Monopoli

Finisce con un secco poker il turno infrasettimanale, valido per la 17a giornata del girone C,tra Catania e Monopoli. Grandissima prova dei rossoazzurri nonostante un campo pessimo a causa della pioggia incessante.

Pier Francesco Monachino
Calcio
catania-calcio

Il Catania vince per 2 a 1 a Cosenza: annoiando

Giornata di campionato numero di 16, il Cosenza di Roselli ospita il Catania di Rigoli. Rossoazzurri che vincono 2-1 dopo una gara per lunghi tratti noiosa con poca spinta da parte di entrambe le compagini.

Pier Francesco Monachino
Calcio
Calcio Catania

Catania-Catanzaro, ring da 3 a 1 con 5 espulsi

Partita particolarmente agitata per la tredicesima giornata di Lega Pro in cui il Catania ha affrontato il Catanzaro, fanalino di coda del girone C. Secondo tempo da scontro incivile con 5 espulsi e 7 ammoniti. Sono quattro le vittorie interne per i rossoazzurri di cui tre di fila e in mezzo i pareggi fuori casa con Taranto,Melfi e Foggia.

Pier Francesco Monachino