Materassi, sacchi pieni di immondizia: tra via Dalmazia e via Tripolitania un mare di rifiuti, un disastro assoluto. Ci arrivano anche segnalazioni da Corso Indipendenza. Catania martoriata

Si torna alla solita routine. No, non parliamo del fatto che siano terminate le festività pasquali, ma della recidiva situazione legata ai rifiuti in città. Mini discariche, maxi disagi alle porte delle abitazioni tra via Dalmazia e via Tripolitania. Ci imbattiamo nel far west mentre raggiungiamo la nostra redazione. Materassi qua e là, sacchi pieni di spazzatura che sono il bollettino di guerra dei pranzi e delle cene dei giorni scorsi.

A tutto ciò si aggiunge la segnalazione del consigliere della Circoscrizione di Corso Indipendenza Tanja Tasco, che ci racconta dei cassonetti ormai distrutti nella zona, del fetore che gli abitanti sono costretti a subire costantemente e della raccolta che ogni tanto stenta a funzionare. Vi abbiamo raccontato anche delle problematiche del quartiere San Leone…

Insomma, ritorno al… tran tran di ogni giorno, sperando che tra cultura popolare e un servizio più efficiente qualcosa cambi presto.