Un evento d’eccezione fuori programma che viene offerto alla città di Catania grazie alla collaborazione tra WonderTime e Taormina Opera Stars che dal 18 al 25 agosto terrà al Teatro Antico di Taormina la sua 5° edizione del Festival della Musica Classica. Sabato 17 agosto alle ore 21 al Cortile Platamone del Palazzo della Cultura di Catania si esibirà in uno spettacolo di danza contemporanea una delle compagnie più prestigiose al mondo, la K-Arts Company Dance. Ingresso gratuito.

Taormina Opera Stars è ormai accreditata tra le maggiori imprese organizzatrici di eventi musicali d’eccezione e nei giorni scorsi ha presentato lo strepitoso cartellone della 5° edizione del suo Festival della Musica Classica che quest’anno animerà lo splendido scenario del Teatro Antico di Taormina con 3 eventi di grande interesse: domenica 18 agosto un balletto classico: “Song of the Mermaid“, liberamente ispirato all’affascinante favola della Sirenetta di Hans Christian Andersen. In scena al Teatro Antico “K-Arts“, la più importante compagnia di danza della Corea, applaudita nei teatri di tutto il mondo dal “Kennedy Center” di New York ai teatri di San Francisco, Tokyo, Pechino, Parigi e Londra. Lo spettacolo, per la prima volta in Italia, sarà in esclusiva nazionale a Taormina. Articolato in due atti, con costumi coloratissimi e coreografie spettacolari, narrerà le vicende della Sirenetta in una storia d’amore commovente adatta a grandi e piccini.

Il 21 e 24 agosto un cast stellare per l’edizione de la “Carmen” di Bizet, una delle opere liriche più conosciute ed amate al mondo con la direzione del M° Gianna Fratta, la regia di Antonio De Lucia e le scene de La Bottega Fantastica.

Chiuderà alla grande il 25 agosto con un recital che si annuncia indimenticabile per la presenza della più grande pianista vivente, una vera leggenda del pianismo mondiale, Marta Argerich che eseguirà il “Concerto numero 1, in Mi bemolle Maggiore” di Franz Liszt. Artista assoluta e poliedrica, sarà protagonista di un evento unico in Italia. Accanto a lei si esibirà il suo grande amico e pianista di fama internazionale, Daniel Rivera, che proporrà il “Concerto in La minore” di Edvard Grieg, accompagnati dalla grande orchestra del Taormina Opera Stars diretta dal M° Gianna Fratta.

Per le rispettive edizioni del 2019 si è voluta suggellare la partnership tra le due organizzazioni offrendo gratuitamente alla Città di Catania un evento d’eccezione che porterà sul palco del Palazzo della Cultura sabato 17 agosto alle 21  proprio la K-Arts Dance Company che con il suo suggestivo spettacolo di danza contemporanea chiuderà la fortunatissima 3° edizione di WonderTime Catania passando così il testimone del grande impegno artistico e culturale alla 5° edizione del Festival della Musica Classica  del Taormina Opera Stars che andrà in scena nel magico Teatro Antico dal 18 al 25 agosto.