“La mia storia personale e il mio impegno politico sono stati sempre coerenti e alla luce del sole. Il nostro percorso politico, mio, e di tutta la nostra grande squadra politica, continua dentro il Partito Democratico.”  A dichiararlo è Angelo Villari, coordinatore provinciale Sinistra PD, che ufficializza la sua candidatura alle prossime elezioni regionali nel Partito Democratico.

“Insieme a tanti abbiamo contribuito a fondare il PD e a farlo crescere nei territori, mentre altri stavano dalla parte opposta. Sono gli stessi che in passato, come pure nelle ultime amministrative, hanno creato liste separate dal Partito Democratico”.

“Noi siamo impegnati in una battaglia politica coerente per rilanciare lo spirito vero e genuino del Pd, il suo progetto originario che è quello dell’unificazione di tutte quelle esperienze politiche popolari della sinistra del cattolicesimo democratico, del civismo, dei diritti di cittadinanza, dell’ambientalismo, degli interessi diffusi. Questa storia politica non deve farsi schiacciare da individualismi e tatticismi, ma deve essere in grado di poter rappresentare davvero le esigenze della gente, dei corpi intermedi, della Società, del volontariato, dei territori”.

“Pertanto – prosegue – faccio un appello accorato a tutti i dirigenti, agli istituzionali e ai militanti del Pd: diamo il massimo supporto al nostro Partito ed alla nostra lista elettorale perché sia forte e credibile, nessuno si tiri indietro! Il nostro obiettivo è, ed è sempre stato, ridare dignità e lavoro, contribuire allo sviluppo della società siciliana e catanese, che deve essere più giusta e più inclusiva, superando divergenze e divisioni interne che sono diventate inaccettabili per un partito dalla grande storia come il nostro”.