E’ lo Scuba Diving di Catania, affiliato ISDA e guidato dal presidente Carmelo Mannino, ad offrire ai lettori di SUDPRESS l’opportunità a condizioni speciali di provare l’esperienza emozionante del “Battesimo del Mare” nel blu della Baia Verde.

Il Battesimo del mare o Discover Scuba Diving è una vera e propria immersione subacquea effettuata in sicurezza, tramite la quale i partecipanti acquisiranno le conoscenze fondamentali e le tecniche necessarie per effettuare un primo approccio alla respirazione subacquea con autorespiratore ad aria ed entrare in contatto con il mondo dell’immersione. 

Il Diving Center, luogo in cui si svolgerà l’immersione, ha sede all’interno del Grand Hotel Baia Verde di Aci Castello (CT), a pochi metri dal mare. 

L’immersione darà la possibilità di scendere in acqua fino alla profondità massima di 3/5 metri per un tempo massimo di 30 minuti, accompagnati con un rapporto 1:1 da un istruttore altamente qualificato. 

Si potrà utilizzare l’esperienza acquisita come credito per il corso Open Water Diver, inoltre le conoscenze teoriche del programma comprenderanno tutte le informazioni di base inerenti le pratiche di sicurezza per le immersioni, l’attrezzatura minima e la gestione di eventuali problemi, nonché i principali segnali manuali di base. Verranno infine impartite delle nozioni atte al riconoscimento degli organismi acquatici più comuni ed elementari che popolano i nostri fondali. 

I partecipanti saranno equipaggiati con attrezzature subacquee di alto livello qualitativo, in modo da garantire l’accostamento al mondo subacqueo nelle forme di massima garanzia secondo i più alti standard di sicurezza.

Per informazioni e prenotazioni: 

Scuba Diving School Catania A.S.D. 

Sede: Presso Grand Hotel Baia Verde -Via A.Musco 8/10 – Aci Castello – 95021 –

Tel.- 331 3708833