Verrà presentato il 21 aprile, alle ore 17,30 nell’Aula consiliare del comune di Belpasso, il percorso del 4° “New Giro dell’Etna 2017”, la manifestazione di bici su strada di granfondo e mediofondo attorno al Vulcano organizzata dall’Asd Fuorisella Belpasso, insieme al CNS Libertas

Belpasso è il comune capofila, e oltre ad ospitare la conferenza, vedrà la partenza e l’arrivo del Giro dell’Etna 2017, previste sul suo territorio a 1.940 m slm in Contrada Cantoniera, presso l’Hotel Corsaro. Anche altri comuni saranno parte attiva della manifestazione, in particolare Milo, Ragalna e Bronte.

Alla conferenza sarà presente Carlo Caputo, sindaco di Belpasso, che illustrerà l’impegno del Comune nella manifestazione. Tra gli altri, all’evento anche l’Assessore Regionale allo sport, turismo e spettacolo Anthony Barbagallo, essendo la Regione in prima fila nel promuovere il ciclismo siciliano.

Marco Recupero, presidente dell’Asd Fuorisella Belpasso, esporrà con video e immagini tutte le caratteristiche tecniche della gara. A seguire gli interventi di Marisa Mazzaglia, Presidente del Parco dell’Etna e Marco Compagnini, Responsabile nazionale Libertas ciclismo.

Parteciperanno inoltre i sindaci degli altri comuni sostenitori della manifestazione, e tutti gli sponsor e associazioni partner.

Verrà infine offerto un piccolo rinfresco per gli ospiti.

La conferenza di presentazione del Giro dell’Etna sarà visibile in diretta via streaming su www.girodelletna.com

Contatti:
www.girodelletna.com
info@girodelletna.it
asdfuorisellabelpasso@gmail.com
Marco Recupero 3343283263
Valerio Ferrera 3452262862