Fanno parte della collana Le Biglie le prime due pubblicazioni del 2018 curate dalla casa editrice siciliana Splen. I due testi, in libreria dal 10 febbraio, sono stati stampati utilizzando il font EasyReading, carattere ad alta leggibilità particolarmente indicato per i lettori con dislessia e facilitante per tutte le tipologie di lettori.

Il regalo della signora B., scritto dall’autrice milanese Cinzia Milite e illustrato dalla siracusana Sara Fornì, racconta la storia di un ragazzino, Lorenzo, che attraverso un sortilegio vive un’avventura che gli farà apprezzare davvero la sua famiglia e il tempo speso con essa, specialmente con l’anziana nonna.

Un safari in città”, invece, oltre ad avere autrice e illustratrice siciliane – rispettivamente le palermitane Adele Cammarata e Mariella Cusumano – farà immergere bambini e ragazzi in un giro per la città di Palermo a caccia di monumenti che abbiano in comune la figura del leone, per un entusiasmante viaggio attraverso i luoghi più belli del capoluogo siciliano.

Due emozionanti avventure da non perdere, pensate per grandi e bambini, per il piacere di stare insieme, condividere nuove sensazioni e volare lontano con la fantasia.