L’evento che si terrà a Catania martedi 8 maggio dalle 18,20 alle 20 all’Hotel NH di Piazza Trento 13, rappresenta la prima tappa del tour dal titolo La Verita sull’eCommerce”, organizzato da Salvatore Vacante, CEO e fondatore della piattaforma “Shoppi”. Il seminario ha come obiettivo di informare gli imprenditori locali su questa importantissima tematica, a cominciare dall’erroneo utilizzo del termine eCommerce, troppo spesso semplicemente associato ad un sito web o un sistema online. Il tutto a causa delle scarse informazioni disponibili, con la maggior parte delle aziende che tende ad affidarsi a professionisti che indirizzano ai percorsi ovvi, e cioè sito web, social network e pubblicità pagamento. L’incontro sarà un’ottima occasione per far luce su uno dei mercati più promettenti al momento, ma ancora oggi un’opportunità inespressa per molte aziende

Il sistema acquisto-vendita è oggi cambiato, nell’era dell’informazione in cui ci troviamo, il consumatore in media consulta 8 fonti d’informazione diverse prima di effettuare un acquisto, perchè si vuol principalmente concludere un acquisto consapevole.

Proprio su questo punto, il seminario vuole focalizzare l’attenzione e spiegare quanto sia importante raccontare i processi interni di un’azienda tramite contenuti visuali (es. video, foto, notizie), e fare in modo che questi valorizzino i propri prodotti e guidino i consumatori ad acquistare dall’azienda più virtuosa.

E’ un problema che sta avendo un grandissimo impatto sull’economia reale, ed è interesse degli imprenditori locali capire cosa stia accadendo realmente.

In questo senso Salvatore Vacante spiega: “I negozi continuano a chiudere e le produzioni locali non riescono a trarre alcun vantaggio dall’era digitale. La questione è prioritaria per la Comunità Europea, che a Dicembre 2017, tramite un workshop tenutosi a Berlino per i fondi Horizon 2020, ha esortato a presentare il nostro progetto, “Shoppi” appunto, per ottenere supporto finanziario“.

La prossima tappa italiana sarà a Milano, il 27 Giugno ma ci saranno vari appuntamenti nelle principali città europee (Amsterdam, Londra, Varsavia, Parigi, Berlino) nel corso dell’anno.

L’evento è gratuito con format da seminario, di seguito alcuni link informativi:

Link su Eventbrite:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-verita-sullecommerce-44614047818

Link all’evento su Facebook:

https://www.facebook.com/events/197335641041352/

Informazioni su Shoppi:

https://it.shoppiapp.com