La conferenza stampa Iannitti-Benanti sulla querela di Enzo Bianco

di redazione
06 Novembre 2016
Proponiamo il video integrale della conferenza stampa dei due denunciati dal sindaco di Catania Enzo Bianco per aver diffuso un comunicato politico che commentava la notizia dell’intercettazione di una sua conversazione con Mario Ciancio Sanfilippo avente per oggetto il mega affare del PUA della Plaia.
2 Commenti
Conveniamo con l’avv. Montalto sul tentativo di camuffare come calunnie precise contestazioni politiche al fine di farla franca sul disastro economico e sociale causato da affarismi e contaminazioni mafiose. Torna in argomento quindi a Catania il “porto delle nebbie” rimasto inspiegabilmente senza riscontro in Commissione Antimafia, dove la DIA ha di recente indagato e posto sotto sequestri patrimoniali ben note ditte di trasporto per come pubblicato da stampa on-line uguale a quelle di Iannitti e Benanti. Un porto sede di abusi procedurali ed ambientali che vede al momento rinviato a giudizio solo uno dei tanti altri responsabili che aspettano di tentare la sola via di scampo temporale dalla Giustizia a loro rimasta: una querela per diffamazione che segua oggi l’azzardato esempio dell’attuale Sindaco.
Una cosa vorrei sapere da Bianco: paga il prof. Grasso ( pare sia Lui a difenderlo ) con i soldi suoi o con quelli dei contribuenti ? Perché, nel secondo caso, non intendo partecipare alla spesa; e sicuramente non intenderanno partecipare la stragrande maggioranza dei lettori di questo Giornale.
L’aver appellato l’archiviazione è una ulteriore caduta di stile. Al posto suo ( di Bianco ) l’avrei evitata. Sulla vicenda riportata da Iannitti e da Benanti si occuperà la Magistratura; e speriamo che lo faccia presto. Per evitare querele, non esprimo alcun parere; ma poiché non è querelatile, manifesto la mia simpatia ai due querelati. E’ arrivato il momento di svelare i misteri di Catania, e bisogna farlo presto, prima delle prossime elezioni amministrative, per evitare che Bianco si ripresenti, e che nel malaugurato caso si ripresentasse, che venisse rieletto. Affitterei casa in Polonia.