sudpresslogo
sudpresslogo

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

eventi mof 2021 (1)

telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

"Caso assessore Baglieri", interviene anche l'associazione di consumatori Primoconsumo. Silenzio invece dai palazziIntervista al Segretario Generale CISL Maurizio Attanasio. Sui precari covid: "Non lasceremo che li prendano a calci!"La guerra e i suoi effetti nel tempo. Per tuttiIntervista a Mons. Antonino Raspanti,Vescovo di Acireale e Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana"Caso Baglieri", il CODACONS: "Assessore non paga TARI? CHIARISCA O SI DIMETTA SUBITO"Celebrato il primo congresso della battagliera sezione catanese del sindacato nazionale CUB Trasporti: il dr. Salvatore Ventimiglia confermato Segretario30 giugno/1 luglio a Palazzo dei Normanni il MID.MED SHIPPING & ENERGY FORUML'assessore regionale ai rifiuti Daniela Baglieri da 5 anni non paga ...la tassa sui rifiuti?Un pensiero per Fratel Biagio Conte che sta lottando. AncoraStanno sfidando la furia popolare: aumento tassa rifiuti del 18%

Sac Aeroporto Catania: soldi (pubblici) anche alla moglie dell'ex sindaco Enzo Bianco...che nominò l'AD Nico

27-05-2020 02:23

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, SAC&CamCom, Potere&Poteri,

Sac Aeroporto Catania: soldi (pubblici) anche alla moglie dell'ex sindaco Enzo Bianco...che nominò l'AD Nico Torrisi

È un "affidamento diretto", quindi si suppone anche questo graziosamente concesso in "persona personalmente" dal top manager Nico Torrisi, esponente d

aggiungi-corpo-del-testo-.png


È un "affidamento diretto", quindi si suppone anche questo graziosamente concesso in "persona personalmente" dal top manager Nico Torrisi, esponente del Sistema ConfCommercio Catania, (nella giunta esecutiva del presidente Pietro Agen) e componente del consiglio della Camera di Commercio del Sud Est di cui è presidente sempre lo stesso signor Pietro Agen...



L'atto, affidamento diretto, è stato pubblicato il 25 maggio, a poche ore dallo "sblockdown", così, tanto per festeggiare.



Tanto mica sono soldi suoi e per i dipendenti in cassa integrazione da mesi a zero ore basta un bel video estemporaneo...



A beneficiare della discreta somma di 5.000 euro, che non sappiamo a quante ore di cassa integrazione corrispondano, è una associazione no profit che si chiama CerpMed, acronimo che starebbe per "Centro Studi e Ricerche sulle Relazioni Pubbliche nel Mediterraneo".



Nella sua presentazione si legge: "Prendendo spunto dalle linee politiche europee e in riferimento alla necessità di rafforzare l’area mediterranea verso un processo che incrementi lo sviluppo economico dell’area, CerpMed si prefigge di analizzare e stimolare lo sviluppo delle relazioni pubbliche come leva strategica nella crescita economica del bacino mediterraneo."



Molto good.



Presidente di questa "no profit" è, guarda caso, Amanda Jane Succi che per pura coincidenza è anche la moglie dell'ex sindaco di Catania Enzo Bianco che, sempre per purissima coincidenza, nel settembre 2016, propose all'assemblea dei soci della SAC di nominare come amministratore delegato il dr. Nico Torrisi.



Fu proprio Enzo Bianco infatti a depositare in assemblea, alla quale partecipava come socio in rappresentanza della Città Metropolitana e del comune di Catania, il famoso curriculum del dr. Nico Torrisi che ne testimonia la brillante carriera universitaria e manageriale: 12 anni per prendersi una laurea quadriennale in economia, lo abbiamo già scritto forse ma comunque è un'altra storia.



Bene, l'associazione "no profit" della "moglie dell'ex sindaco che designò l'AD Torrisi" avrebbe organizzato lo scorso febbraio, a Palermo, un bel convegno dal titolo "Un Hub Mediterraneo Oltre i confini: Sistema di rete dei porti e degli aeroporti".



E così la società pubblica SAC decide, con pubblicazione il 25 maggio, un bell'affidamento diretto, concedendo 5 mila euro come "attività di co-marketing".



5 mila sarà la fiche fissa per questi essenziali convegni, come quello sul diritto del lavoro svolto ...alla Baia Verde.



Moltissimo good, tanto che gli frega?



Ricordiamo che in assemblea dei soci della SAC sono rappresentati il presidente della regione Sicilia Nello Musumeci ed il sindaco metropolitano di Catania Salvo Pogliese, che vi partecipa personalmente (ha anche designato recentemente una consigliera d'amministrazione), quindi perfettamente a conoscenza di quello che accade, e poi distribuisce pacchi di pasta ai bisognosi.



Continuiamo così, tranquilli: andrà tutto bene...


image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio