In mattinata il Catania ha ufficializzato il primo colpo di mercato in entrata regalando a mister Sottil un centrocampista duttile come Giuseppe Carriero. Il giocatore ha già sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni

Ha un volto ed un nome il primo acquisto del Catania in questa sessione invernale di calciomercato.

Si tratta di Giuseppe Carriero, centrocampista proveniente dal Parma con la formula del prestito.

Nato in provincia di Milano il 4 settembre 1997, ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Renate per poi esplodere definitivamente con la maglia della Casertana in Serie C nelle stagioni 2016/17 e 2017/18.

Con i falchetti ha collezionato 62 presenze, 4 reti e tante buone prestazioni sul campo che hanno convinto il Parma ad acquistarlo. Per Carriero anche un passato in Serie D con la casacca dello Sporting Bellinzango culminata con la promozione in Lega Pro nella stagione 2015/16.

Arrivato nella serata di ieri, il classe ’97 ha già svolto il primo allenamento con i nuovi compagni a Torre del Grifo.

Per Sottil si tratta di un rinforzo molto importante perchè grazie alla sua duttilità può svariare in tutti i ruoli del centrocampo dal mediano, al regista al trequartista.

Dotato di un destro molto preciso il suo ruolo principale potrebbe essere quello di mezz’ala nel 4-3-3 diventato ormai il modulo prescelto dal Catania.